Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Faccette in ceramica, un trattamento duraturo di estetica dentale

Indietro

Faccette in ceramica, un trattamento duraturo di estetica dentale








vota


Se lo sbiancamento dentale non basta a ravvivare lo smalto dei vostri denti, potete sempre pensare di richiedere l’applicazione delle faccette dentali in ceramica.

Tra gli interventi di estetica dentale più richiesti, le faccette in ceramica rispondono a due esigenze: denti brillanti e sistemazione delle zone disomogenee o antiestetiche della dentatura.

Le faccette dentali hanno uno spessore di circa 5mm, il che rende estremamente difficile la distinzione tra la vera superficie dentale e la parte applicata. Questa tecnica ha dunque un effetto così naturale che viene usata per risolvere gran parte delle problematiche di estetica dentale:

– colore dei denti. Il passare degli anni e alcune abitudini – fumare, bere molto caffè, bevande colorate, ecc. – alterano il naturale colore dei denti, in alcuni casi rendendolo tanto scuro da creare imbarazzo;

– caratteri genetici. A volte, spazi eccessivi tra i denti o disomogeneità nelle dimensioni derivano dall’ereditarietà. In questi casi un sorriso sgraziato non è necessariamente legato a cattive abitudini, ma il problema può essere comunque risolto;

– disallineamento dentale. Denti accavallati, disallineati o semplicemente trascurati a causa dei mancati controlli odontoiatrici, sono alla base di un sorriso antiestetico.

In tutti questi casi, l’applicazione di faccette dentali in ceramica può essere il trattamento di estetica dentale più appropriato.

Sbiancamento dentale e faccette in ceramica, quali sono le differenze?
Le faccette dentali sono create in laboratorio dall’odontotecnico sulla base delle impronte del paziente. Una volta applicate, le faccette dentali sono permanenti e definitive: i denti saranno brillanti, omogenei, allineati, insomma privi di tutte le caratteristiche che rendono un sorriso brutto o antiestetico.

Lo sbiancamento dentale, professionale o fai da te, richiede delle cure periodiche per evitare che lo smalto dei denti perda brillantezza e candore.

Se vi vergognate di mostrare i denti o pensate di avere un brutto sorriso, basta rivolgersi al proprio dentista di fiducia e richiedere il trattamento di estetica dentale più adatto a voi.

___________________________
Odontoiatri consigliati da ABCsalute

Dr Alessandro Caleffi
Dr Angela Caputo
Aestheticsorthodontics S.r.l. – Centro Medico Multidisciplinare


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Odontoiatria e odontostomatologia



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 07/12/2019 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.