Indietro

Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Sintomi, patologie e cure



  • Scabbia

    È una malattia parassitaria causata dal Sarcoptes scabiei, un acaro microscopico che nidifica nella cute umana provocando prurito e lesioni da grattamento.Le femmine di questo acaro scavano nella cute..

  • Psoriasi

    Malattia cronica della pelle, non contagiosa e riconoscibile da zone arrossate, pruriginose e ricoperte da uno strato di pelle biancastra desquamata...

  • Puntura di insetto

    È l'evento scatenante una reazione cutanea più o meno localizzata e diffusa a seconda dell'insetto. Chi è allergico, può avere disturbi anche in modo piuttosto gravi...

  • Cinetosi

    Nota come malattia da movimento, la kinetosi o cinetosi raggruppa una serie di disturbi correlati al movimento ritmico e continuato, come il mal d'auto, il mal di mare, il disagio provato durante un g..

  • Raffreddore

    È uno dei disturbi più comuni e diffusi a livello mondiale. Si tratta di un'infiammazione acuta della mucosa nasale, non è grave ma contagia con facilità e, soprattutto nelle fasi iniziali, provoca si..

  • Reflusso gastro-esofageo

    Si definisce così la risalita verso l'esofago del contenuto acido presente nello stomaco. È un fenomeno fisiologico e dunque naturale, ma solo in piccole quantità. Quando le sostanze acide che risalgo..

  • Rinite allergica

    Nota anche come raffreddore da fieno, è un'infiammazione acuta della mucosa nasale dovuta a reazioni allergiche verso la respirazione di alcune sostanze presenti nell'aria...

  • Stitichezza

    La stipsi è la difficoltà di defecazione che diventa sporadica, ossia inferiore alle 3-4 volte a settimana. La persistenza delle feci nell'intestino per un tempo così prolungato, genera un'infiammazio..

  • Diarrea

    La dissenteria, o diarrea, è un disturbo della defecazione, caratterizzato da un'eccessiva emissione di feci e in forma liquida. Si possono avere forme di diarrea acuta e sporadica, oppure frequente e..

  • Rosacea

    Dermatite cronica che interessa soprattutto la zona centrale del viso e si presenta con un'alta concentrazione di ghiandole sebacee, eritemi e infiammazioni di tipo acneico tanto che, spesso, la rosac..



ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2019
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 16/02/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti