Indietro

Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Sintomi, patologie e cure



  • Vaginite

    Infiammazione acuta o cronica della vagina. Si parla di vaginite primaria se l'infiammazione ha origine nella vagina, e di vaginite secondaria se origina da una zona circostante. Spesso l'infiammazion..

  • Candida

    È un'infezione che può colpire qualsiasi parte del corpo ed è causata dalla Candida albicans, un fungo che vive in simbiosi con l'organismo umano ma che, in determinate condizioni, origina un disturbo..

  • Herpes genitale

    L'Herpes genitale è provocato dal virus Herpes Simplex di tipo II, è una delle più comuni infezioni a trasmissione sessuale e tende a recidivare in condizioni di diminuzione delle difese immunitarie...

  • Micosi

    Sono infezioni della pelle, delle mucose o delle unghie provocate dai microrganismi detti funghi...

  • Stomatite-aftosa

    È una delle malattie infettive più diffuse durante l'infanzia, ed è causata dal virus Herpes simplex I responsabile anche dell'herpes labiale. La corretta denominazione medica è gengivo stomatite erpe..

  • Ustioni e scottature

    Sono lesioni cutanee provocate da fattori chimici, fisici o termici. In base al tempo e all'intensità del contatto tra questi fattori e la pelle, cambiano il tipo e la gravità dell'ustione e delle sco..

  • Nevriti

    Infiammazioni che riguardano i distretti nervosi, sia periferici che cranici. Se colpiscono un solo nervo, si parla di mononeurite, altrimenti di polineurite. A seconda dell'intensità, le nevriti poss..

  • Micosi vaginali

    Si tratta di infezioni del rivestimento interno della vagina da parte di funghi spesso della famiglia della Candida albicans. I funghi sono sempre presenti nella mucosa vaginale senza creare alcun dis..

  • Onicomicosi

    Micosi delle unghie dovute ai microrganismi funginei. ..

  • Meteorismo

    È un disturbo provocato dall'eccessiva presenza di gas intestinali quali azoto, idrogeno, metano, monossido di carbonio, ossigeno. Il meteorismo è conseguenza diretta dell'aerofagia, cioè la tendenza ..



ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2019
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 20/06/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti