Indietro

Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Sintomi, patologie e cure



  • Anoressia

    L'anoressia è la malattia che porta alla mancanza totale di appetito che si manifesta in chi, a causa di un forte squilibrio mentale, percepisce il cibo come mera merce di scambio affettivo, e qualcos..

  • Anemia mediterranea

    Detta anche talassemia, è una malattia ereditaria del sangue che, come altre forme di anemia, presenta una ridotta quantità di emoglobina e globuli rossi.In forma lieve, l'anemia mediterranea non nece..

  • Acne

    È una patologia dermatologica data dall'infiammazione dei follicoli piliferi e della corrispondente ghiandola sebacea. ..

  • Vulvovaginiti

    Infiammazioni della vagina che coinvolgono anche la vulva, ossia i genitali femminili esterni...

  • Tosse

    Non è una malattia, ma il sintomo di disturbi vari che possono essere più o meno. È un disturbo delle vie respiratorie, e si distingue in tosse secca, grassa, acuta e cronica.La tosse secca si riconos..

  • Stomatite

    Infiammazione acuta e molto dolorosa di tutto il cavo orale: guance, gengive e labbra. ..

  • Prostatite

    Cefalea tensiva o Cefalea muscolo-tensiva

    La cefalea tensiva o cefalea muscolo-tensiva rappresenta la forma di mal di testa più comune e diffusa. I sintomi della cefalea tensiva o cefalea muscolo-tensiva sono: -  dolore spesso descritto come ..

  • Crampi muscolari

    Si definiscono così le contrazioni involontarie dei muscoli scheletrici, specie degli arti inferiori. Infatti, il muscolo del polpaccio è quello più colpito dai crampi muscolari. La contrazione può du..

  • Cerume

    È una sostanza cerosa di colore giallastro che viene secreta nel condotto uditivo. Serve a mantenere umida e morbida la superficie del condotto auricolare e svolge un'azione antibatterica.Quando il ce..

  • Carie

    La carie è una malattia degenerativa dei denti che, partendo dall'erosione di smalto e dentina, giunge in profondità fino alla polpa dentaria.Si può manifestare sin da piccoli e colpire anche i denti ..



ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2019
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 21/04/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti