Indietro

Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Sintomi, patologie e cure



  • Alopecia

    L'alopecia è l'assenza di capelli dovuta al mancato sviluppo del bulbo pilifero sul cuoio capelluto. A differenza della calvizie, l'alopecia colpisce solo alcune zone circoscritte della testa, e quest..

  • Prostatite

    Afte

    L'afta è una lesione molto dolorosa, ma non grave, che colpisce le mucose, soprattutto quella della bocca. L'ulcera aftosa si riconosce dalla forma rotonda, dall'orlo rosso e dallo sfondo bianco-grigi..

  • Febbre

    SI verifica quando la normale temperatura corporea passa da circa 36,8°C a una gradazione più alta.Si distinguono diversi tipi di febbre: febbricola lieve, febbre vera e propria e febbre che, a second..

  • Anemia

    L'anemia è la diminuzione dell'ossigeno negli organi e nei tessuti dovuta, essenzialmente, al calo di emoglobina: la proteina responsabile del trasporto di ossigeno. L'uomo è anemico quando l'emoglobi..

  • Insonnia

    Diminuzione della quantità e qualità del sonno e, in base all'intensità e alla durata del disturbo, può essere lieve, acuta o cronica. Può presentarsi nella fase iniziale dell'addormentamento, durante..

  • Intolleranza al lattosio

    Incapacità di digerire il lattosio dovuta alla carenza di lattasi, l'enzima che scinde il lattosio (zucchero del latte) in zuccheri semplici.La riduzione di lattasi comincia già a 2 anni e, crescendo,..

  • Prostatite

    Gengivite

    Infiammazione delle gengive che provoca arrossamento, sanguinamento e, se trascurata, anche arretramento gengivale con conseguente piorrea. ..

  • Glossite

    Infiammazione della lingua che la rende arrossata, gonfia e altera la percezione dei sapori di cibo e bevande...

  • Cheilite

    È un'irritazione delle labbra che, il più delle volte, si manifesta agli angoli della bocca con piccoli tagli o bollicine. In questo caso, si parla di cheilite angolare...

  • Dermatite da contatto

    Infiammazione della pelle più o meno circoscritta e provocata da ipersensibilità a vari allergeni.Si parla, più propriamente, di dermatite allergica da contatto, perché la reazione è scatenata sopratt..



ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2019
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 23/08/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti