Informati su un esame, un trattamento, una prestazione sanitaria

Test allergologico

I test allergologici sono prescritti al paziente quando c’è il sospetto di un'allergia in corso. I test cutanei e gli esami del sangue sono, in genere, i primi esami che esegue il medico allergologo.  

  • Prick test

    Il Prick test è una prova diagnostica che si usa in allergologia per evidenziare la presenza di allergie sia alimentari che per inalazione. L’allergia è un segnale forte da parte..

  • Test Prick by Prick con alimento fresco

    Il prick by prick con alimento fresco è un test eseguito per valutare la presenza di un'allergia a determinati allergeni, sostanze a cui l'organismo reagisce con ipersensibilità e ..

  • Patch test per dermatiti da contatto

    Il patch test, detto anche test epicutaneo, è uno dei metodi più usati in dermatologia e allergologia per risalire alle cause di una dermatite allergica da contatto. Come si esegue..

  • Breath test per intolleranza al lattosio

    L'intolleranza al lattosio è causata dalla mancanza dell'enzima lattasi a cui è deputata la scissione del lattosio nei due zuccheri dal quale è composto: glucosio e galattosio. I s..



ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2019
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 10/12/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti