Indietro

Informati su un esame, un trattamento, una prestazione sanitaria

ESAMI, PRESTAZIONI SANITARIE



  • Manovre liberatorie per vertigini

    La vertigine parossistica posizionale benigna (VPPB), detta anche cupololitiasi, è una delle più frequenti forme di vertigine che si manifesta quando il soggetto esegue alcuni movimenti della testa. I..

  • Cavernosometria

    La cavernosometria è un esame invasivo che diagnostica la natura della disfunzione erettile. Il deficit erettile può avere numerose cause che si possono distinguere in due gruppi: psicologiche e fisic..

  • Visita geriatrica

    La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a..

  • Esame (o Schermo) di Hess

    Lo schema di Hess-Lancaster è un test a cui si ricorre per rilevare la presenza di anomalie nel funzionamento dei muscoli responsabili della motilità oculare. Grazie a questo esame, infatti, il medico..

  • Visita Epatologica

    La visita epatologica è eseguita da uno specialista in gastroenterologia esperto nella valutazione dello stato di salute di fegato, cistifellea e vie biliari.Al pari delle altre visite mediche, quella..

  • Consulenza genetica

    La consulenza genetica fornisce informazioni riguardanti le patologie genetiche in base ai caratteri ereditari del paziente, per stabilire l'eventuale necessità di diagnosi approfondite o la prescrizi..

  • Massaggio infantile per coliche

    Le coliche gassose sono un disturbo che colpisce circa il 20% dei neonati entro i primi 5 mesi di vita. La causa delle coliche nei neonati è incerta, ma le ipotesi più accreditate sono le allergie ali..

  • Risonanza Magnetica Nucleare - RMN

    RMN è l’acronimo di Risonanza Magnetica Nucleare, un esame diagnostico che sfrutta la capacità dei tessuti organici di emettere radiofrequenze quando sono sottoposti all’influenza di un campo magnetic..

  • BI-Test con translucenza nucale

    Il BI-Test con Translucenza nucale è un esame di controllo che rientra nello screening del 1° trimestre di gravidanza e serve a determinare il rischio che il feto abbia anomalie cromosomiche, in parti..

  • Perizia medico legale per responsabilità medica

    Chi è o si ritiene vittima di un errore medico, può richiedere una perizia medico legale sull'eventuale responsabilità professionale del medico. La disamina dei fattori che avrebbero portato all'incid..



ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2019
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 23/08/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti