Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Dermedal

Pulizia e disinfezione della cute lesa (ferite, ustioni); disinfezione dei genitali esterni; disinfezione di oggetti di uso comune.

  • disponibile in: Polvere
  • prodotto da: Nuova Farmec Srl
  • principio attivo: Tosilcloramide Sodica


Come si assume Dermedal

Il prodotto deve essere usato solo diluito in acqua secondo il seguente schema:

Disinfezione della cute lesa 4 buste da 2,5 g o 2 buste da 5 g in 1 litro di acqua. Se necessario, ripetere l’operazione per un massimo di 2-3 volte al giorno.
Disinfezione dei genitali esterni e di oggetti 2 buste da 2,5 g o 1 busta da 5 g in 2 litri di acqua. Immergere gli oggetti per almeno 30 secondi. Se necessario, ripetere l’operazione per un massimo di 1-2 volte al giorno.

Non superare le dosi consigliate.



Controindicazioni di Dermedal

Ipersensibilità verso il componente.



Avvertenze

Il prodotto è solo per uso esterno. Non usare per trattamenti prolungati; dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti ad uso locale può dare origine a fenomeni di ipersensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istaurare il trattamento sintomatologico adeguato. Non applicare su ferite estese.

Il prodotto non diluito è irritante per la pelle, specialmente se umida, e per gli occhi in caso di contatto, può risultare irritante per le vie respiratorie.

L’ingestione o l’inalazione accidentali possono portare conseguenze gravi, talvolta fatali. Evitare il contatto con gli acidi per conseguente sviluppo di gas tossici di cloro. Evitare il contatto delle soluzioni concentrate con tessuti quali lana e seta.




ABCSalute non può fornire consulenze mediche, se un paziente ha dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale che sta assumendo deve contattare il proprio medico o il farmacista.
Inoltre le informazioni pubblicate per questo prodotto potrebbero non essere la versione più aggiornata.

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2017
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 21/07/2017