Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Esoalcolico incolore

Disinfezione e pulizia della cute,anche lesa (ferite e ferite chirurgiche); disinfezione di aree cutanee per prelievi di sangue, trasfusioni, eprfusioni, disinfezione topica della cute nella pratica iniettiva. E’ utilizzabile per la preparazione del campo operatorio e per l’antisepsi delle mani del medico e del personale di assistenza.

  • disponibile in: Soluzione
  • prodotto da: Esoform Manufacturing Srl
  • principio attivo: Benzalconio Cloruro, etanolo


Come si assume Esoalcolico incolore

Applicare sull’area della cute direttamente interessata e su quella perifocale mediante tampone di cotone abbondantemente imbevuto strofinando per almeno 30 secondi.

Ripetere l’operazione 2-3 volte al giorno.

Per l’antisepsi delle mani del medico e del personale di assistenza lavare ripetutamente le mani con 5-6 ml di prodotto per almeno 1 minuto.

NON SUPERARE LE DOSI CONSIGLIATE.



Controindicazioni di Esoalcolico incolore

Ipersensibilità verso i componenti del prodotto o verso alcune sostanze correlate dal punto di vista chimico. Il prodotto non va applicato su ferite di una certa entità, in quanto la componente alcolica presente può incrementare il danno.



Avvertenze

Il prodotto è solo per uso esterno; l’uso, specie prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire un’idonea terapia.

 

Avvertenze

Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. L’ingestione o l’inalazione accidentale di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. In caso di ingestione accidentale del prodotto consultare immediatamente un medico. Evitare il contatto con gli occhi, cervello, meningi e orecchio medio. Evitare l’esposizione ai raggi ultravioletti (sole o sorgenti artificiali) dopo l’applicazione del prodotto. Per la presenza di canfora il preparato è controindicato nei bambini di età inferiore ai 2 anni con predisposizione al laringospasmo e alle convulsioni e deve essere usato con precauzione nei bambini anche di età superiore.




ABCSalute non può fornire consulenze mediche, se un paziente ha dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale che sta assumendo deve contattare il proprio medico o il farmacista.
Inoltre le informazioni pubblicate per questo prodotto potrebbero non essere la versione più aggiornata.

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2017
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 21/01/2017