Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Katoxyn

Disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite, ustioni, piaghe, macerazioni da incontinenza, eritemi da pannolino).

  • disponibile in: Polvere
  • prodotto da: Deverge' Srl
  • principio attivo: Argento Metallico, benzoperossido


Come si assume Katoxyn

Spray: agitare bene la bombola prima dell’uso e tenerla in posizione verticale, premere leggermente la valvola di efflusso curando che il getto sia diretto sulla parte da trattare: non disperdere inutilmente nell’aria, evitare possibili rischi di infiammabilità.

Vaporizzare a brevi intervalli evitando erogazioni prolungate.Coprire eventualmente, se necessario, con un bendaggio sterile. Ripetere il trattamento se necessario 2 volte nella giornata.

Polvere aspersoria: stendere direttamente sulla parte interessata e coprire eventualmente con bendaggio sterile, ripetere l’operazione se necessario 2 volte al dì.

NON SUPERARE LE DOSI CONSIGLIATE.



Controindicazioni di Katoxyn

Ipersensibilità verso i componenti.



Avvertenze

Il prodotto è solo indicato per uso esterno.

L’uso, specie prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia. Evitare di applicare il prodotto in vicinanza degli occhi. Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. L’ingestione e l’inalazione accidentali possono avere conseguenze gravi, per cui in caso di ingestione consultare immediatamente un medico. Evitare l’uso eccessivo ed improprio del prodotto. Evitare l’esposizione ai raggi ultravioletti (sole o sorgenti artificiali) durante l’applicazione del prodotto. Per la confezione spray:recipienti sotto pressione.

Proteggere dai raggi solari e non esporre a temperatura superiore a 50°C. Non perforare né bruciare, neppure dopo l’uso. Non vaporizzare su una fiamma o su un corpo incandescente. Conservare al riparo da qualsiasi fonte di combustione (non fumare durante l’uso). Evitare l’accumulo di cariche elettrostatiche, non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso. Non contiene gas propellenti ritenuti dannosi per l’ozono.




ABCSalute non può fornire consulenze mediche, se un paziente ha dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale che sta assumendo deve contattare il proprio medico o il farmacista.
Inoltre le informazioni pubblicate per questo prodotto potrebbero non essere la versione più aggiornata.

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2017
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 21/10/2017