Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Negatol

Concentrato: trattamento antisettico nelle erosioni cervicali, cervico-vaginiti (anche da Trichomonas e da mughetto), fluor. Trattamento disinfettante nelle piaghe, ferite, foruncoli, geloni. Ovuli: trattamento antisettico nelle erosioni cervicali, cervico-vaginiti anche da Trichomonas e da mughetto (monilia albicans). Leucorrea.

  • disponibile in: Ovuli
  • prodotto da: Nycomed S.p.a.(ex Altana Ph.)
  • principio attivo: Policresulene


Come si assume Negatol

La posologia del Negatol deve essere adattata a seconda della forma farmaceutica impiegata e del quadro morboso in atto.

Concentrato: non diluito per toccature; diluito ca. 1:10 per irrigazioni vaginali; diluito due misurini in un litro d'acqua per lavande esterne.

Ovuli: 1 ovulo, a sere alterne, prima di coricarsi (avvalendosi dell'applicatore in dotazione).



Controindicazioni di Negatol

Accertata o presunta ipersensibilità verso il prodotto.



Avvertenze

Nelle affezioni ginecologiche l'uso della soluzione concentrata pura deve essere fatto sotto controllo medico. Limite di applicazione: l'orificio interno del canale cervicale costituisce il limite anatomico oltre il quale il Negatol non può essere utilizzato

Il Negatol sia in soluzione sia in forma di ovuli agisce sulle zone infiammate staccando ed espellendo in grande quantità i tessuti alterati patologicamente o necrotici. Tale eliminazione non deve in alcun modo preoccupare la paziente trattandosi in questo caso del fenomeno più evidente dell'azione locale del prodotto. Lo strumentario utilizzato per le toccature, subito dopo l'uso, deve essere posto in un recipiente con acqua (con eventuale aggiunta di 1-2% di bicarbonato di sodio) e lì mantenuto sino alla successiva sterilizzazione. Tessuti, oggetti in legno o in pelle, venuti a contatto con Negatol devono essere immediatamente puliti con acqua.

L'uso, specie se protratto, dei prodotti per applicazione topica può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso occorre interrompere il trattamento ed istituire una terapia adeguata.




ABCSalute non può fornire consulenze mediche, se un paziente ha dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale che sta assumendo deve contattare il proprio medico o il farmacista.
Inoltre le informazioni pubblicate per questo prodotto potrebbero non essere la versione più aggiornata.

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2017
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 21/01/2017