Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Corsodyl

Azione disinfettante del cavo orale, anche prima e dopo estrazioni dentarie o piccoli interventi. Azione antiplacca, coadiuvante nella prevenzione di gengiviti e periodontiti secondarie alla formazione della placca dentaria. Azione protettiva contro le infezioni nei portatori di protesi fisse o mobili, per l’attività antisettica su denti e gengive.

  • disponibile in: Colluttorio,Spray,Tubetto
  • prodotto da: Glaxosmithkline C.health.spa
  • principio attivo: Clorexidina Gluconato


Come si assume Corsodyl

Soluzione per mucosa orale:

Versare 10 ml di Corsodyl nell’apposito bicchierino e sciacquare la bocca per circa 1 minuto due volte al giorno fino a completa remissione della sintomatologia; in caso di ulcere o candidosi proseguire il trattamento per altre 48 ore una volta conseguita la risoluzione clinica.

Il prodotto non va diluito.

Spray per mucosa orale:

Spruzzare sui denti e sulle gengive 2 volte al giorno.

Il dosaggio giornaliero massimo è di 12 spruzzi (circa 0,14 ml/per spruzzo) due volte al giorno, al mattino e alla sera.

Gel dentale:

Applicare su denti e gengive 2 cm di gel per un minuto, una o due volte al giorno, utilizzando uno spazzolino morbido o le dita.

Nei portatori di protesi mobili, dopo la pulizia, applicare una piccola quantità di gel sulle superfici che vengono a contatto con le gengive.

E’ consigliabile protrarre il trattamento con Corsodyl soluzione o spray per mucosa orale o Corsodyl Gel dentale per circa un mese salvo diversa indicazione del medico dentista.



Controindicazioni di Corsodyl

Ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Pazienti con precedenti di allergia alla clorexidina; tali reazioni allergiche sono peraltro estremamente rare.



Avvertenze

Evitare il contatto con gli occhi.

Se il prodotto viene a contatto con gli occhi, lavare prontamente con acqua.

Per prevenire l’eventuale colorazione superficiale dei denti e di alcuni materiali utilizzati per otturazioni e protesi vedere punto 4.8.

Il prodotto è solo per uso esterno; l’uso, specie prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia.

Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico.

Usare con cautela nei bambini fino a 6 anni di età.




ABCSalute non può fornire consulenze mediche, se un paziente ha dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale che sta assumendo deve contattare il proprio medico o il farmacista.
Inoltre le informazioni pubblicate per questo prodotto potrebbero non essere la versione più aggiornata.

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2017
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 21/10/2017