Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Optrex

In tutti i casi in cui, necessita un’azione decongestionante e antisettica a livello oculare.

  • disponibile in: Bagno Oculare,Collirio
  • prodotto da: Reckitt Benckiser H.(it.) Spa
  • principio attivo: Amamelide


Come si assume Optrex

Bagno oculare

Da 1 a 3 applicazioni del liquido su ciascun occhio nella giornata. Non superare le dosi consigliate.

Norme per l’uso

Pulire l’occhiera prima dell’uso. Riempirla a metà, applicarla contro l’occhio tenuto ben aperto, tenere la testa lievemente inclinata in avanti ed imprimere al capo un movimento oscillante in modo da proiettare bene il liquido sull’occhio. Ripetere l’operazione per l’altro occhio rinnovando il liquido. Non riversare mai nel flacone il contenuto dell’occhiera dopo l’uso. OPTREX Bagno Oculare può venire usato a temperatura ambiente od intiepidito. Per intiepidire il liquido immergere preventivamente l’occhiera per qualche minuto in acqua calda e versarvi il liquido. OPTREX si intiepidisce a contatto con l’occhiera riscaldata.

Collirio

Da 2 a 3 gocce per occhio 2-3 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

Modo d’uso

Normalmente due o tre gocce per occhio sono sufficienti ad assicurare un rapido sollievo della stanchezza oculare ed una buona attenuazione del dolore e della molestia derivati dall’irritazione della congestione degli occhi. Il collirio OPTREX può determinare, alla prima applicazione in occhi molto irritati, un lieve senso di bruciore, espressione dell’attività curativa del prodotto, irritazione che si attenua o scompare nelle successive applicazioni.



Controindicazioni di Optrex

Ipersensibilità verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Non deve essere usato da soggetti con glaucoma o altre gravi malattie dell’occhio o nei bambini sotto i tre anni di età.



Avvertenze

Dopo breve periodo di trattamento, comunque non superiore a 7 giorni, se non si ottengono i risultati sperati, sospendere l’uso del prodotto e consultare il medico, al fine di istituire idonea terapia.

Infezioni, pus, corpi estranei nell’occhio, danni meccanici, chimici, da calore richiedono l’attenzione del medico.

Attenersi con scrupolo alle dosi consigliate.

Il prodotto, se accidentalmente ingerito, o se impiegato per un lungo periodo a dosi eccessive, può determinare fenomeni tossici. Esso va quindi tenuto lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.

Il prodotto, pur presentando uno scarso assorbimento sistemico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci e iperglicemia (diabete) e nei soggetti in corso di trattamento con farmaci antidepressivi. Per tutte le preparazioni oftalmiche contenenti cloruro di benzalconio è sconsigliato l’uso di lenti a contatto durante l’utilizzo della preparazione. Nel caso di portatori di lenti a contatto indossare le stesse solo dopo 15 minuti dall’applicazione del prodotto.




ABCSalute non può fornire consulenze mediche, se un paziente ha dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale che sta assumendo deve contattare il proprio medico o il farmacista.
Inoltre le informazioni pubblicate per questo prodotto potrebbero non essere la versione più aggiornata.

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2017
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 26/07/2017