Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Redoxon

Stati carenziali di vitamina C.

  • disponibile in: Compresse
  • prodotto da: Bayer Spa
  • principio attivo: Acido Ascorbico


Come si assume Redoxon

Compresse effervescenti 1000 mg: 1 compressa al giorno.

Compresse masticabili 500 mg: 1-2 compresse al giorno.

Le compresse masticabili possono essere masticate, oppure si possono lasciare sciogliere lentamente in bocca. Sciogliere le compresse effervescenti in un bicchiere d’acqua.

Non superare le dosi consigliate senza il consiglio del medico.



Controindicazioni di Redoxon

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Alcune confezioni di Redoxon, per la presenza di aspartame, sono controindicate nel caso di fenilchetonuria.



Avvertenze

Le compresse masticabili da 250 mg e da 500 mg con zucchero contengono circa 1,1 e 1,3 g di zucchero rispettivamente; le compresse effervescenti da 1000 mg non aromatizzate e da 1000 mg aromatizzate limone o arancia con zucchero contengono circa 1,6 e 0,3 g di zucchero rispettivamente. Di ciò si tenga conto in pazienti diabetici e in pazienti che seguono regimi dietetici ipocalorici.

Le compresse effervescenti da 1000 mg con zucchero contengono 230-275 mg circa di sodio corrispondenti a circa 0,6-0,7 g di sale da cucina. Le compresse masticabili da 500 mg contengono 35 mg circa di sodio corrispondenti a circa 0,1 g di sale da cucina. Le compresse effervescenti da 1000 mg senza zucchero contengono 312 mg circa di sodio corrispondenti a circa 0,8 g di sale da cucina.

La vitamina C deve essere usata con cautela da soggetti che soffrono, o abbiano sofferto in passato, di nefrolitiasi (calcolosi renale) e da quelli affetti da deficit di G6PD (glucosio-6-fosfato-deidrogenasi), emocromatosi, talassemia o anemia sideroblastica.

La vitamina C può alterare i valori della glicosuria. È perciò consigliabile sospendere l’assunzione di vitamina C alcuni giorni prima di procedere al dosaggio del glucosio nelle urine.

Per la presenza di betacarotene nella composizione di Redoxon 1000 mg compresse effervescenti senza zucchero aroma arancio , l’uso prolungato del prodotto può aumentare il rischio di insorgenza di tumore polmonare nei forti fumatori ( venti o più sigarette al giorno) .

Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico.

I medicinali non vanno tenuti a portata di mano dei bambini.




ABCSalute non può fornire consulenze mediche, se un paziente ha dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale che sta assumendo deve contattare il proprio medico o il farmacista.
Inoltre le informazioni pubblicate per questo prodotto potrebbero non essere la versione più aggiornata.

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2017
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 29/05/2017