Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
utente1988
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buongiorno Dottore,
a seguito di visita tricologica e con l'intento di iniziare una cura a base di propecia, il mio dermatologo mi ha precauzionalmente prescritto di eseguire uno spermiogramma. E purtroppo questa precauzione si è rivelata oculata nel senso che dall'esame, che trascrivo di seguito, risulta una teratospermia:
Giorni astinenza :5
Ph:8
Volume raccolta 3.5 ml
Viscosità: normale
Numero/ml: 61.000.000
Numero eiaculato: 213.500.000
Motilità:
Totale 71%
Movimento progressivo: 62%
Movimento in situ: 9%
Immobili:29%
Eosin test:85%
Numero cellule rotonde/Ml: 1.000.000
Leucociti:0%

Morfologia
Forme normali: 3%
Anomalie della testa: 65%
Anomalie del collo:28%
Anomalie della coda:4%
Conclusioni: TERATOSPERMIA.
Premetto che NON stiamo cercando di avere figli e, se può aver influenzato, ho avuto febbre a circa 39° giorno 11/12 giorni prima dell'esame.
Detto ciò, la mia domanda è: devo eseguire subito una visita andrologica o devo attendere un po' e rifare l'esame?
Posso iniziare la cura per la calvizie o meglio aspettare?
Grazie per l'attenzione.
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Check up del tumore prostatico

Il Check up del tumore prostatico è un esame che prevede una serie di test utili a diagnosticare il tumore alla prostata attraverso l'analisi del livello di PSA, l'antigene prostata-specifico prodotto...

Visita andrologica

La visita andrologica serve ad analizzare lo stato di salute dell’apparato riproduttivo maschile attraverso una serie di esami in grado di stabile la presenza o meno di anomalie funzionali e malattie ...







NOTIZIE PER LA SALUTE

GENGIVITE GENGIVITE

Per gengivite si intende un processo infiammatorio che colpisce le gengive, processo perfettamente r...

STEATOSI EPATICA STEATOSI EPATICA

Per steatosi epatica si intende l'infiltrazione di grasso negli epatociti (cellule del fegato). Pu&o...

Contraccettivo maschile: efficacia e controindicazioni Contraccettivo maschile: efficacia e controindicazioni

Oltre al condom, al coito interrotto e alla vasectomia, a breve l’uomo potrebbe servirsi di un altro...

Pillolo, ovvero l’anticoncezionale per lui Pillolo, ovvero l’anticoncezionale per lui

Una sperimentazione scientifica ha portato casualmente alla scoperta di quello che non troppo tardi ...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.