Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
pennab
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buonasera,
la ginecologa di mia moglie mi ha prescritto alcuni esami sulla coagulazione (siamo in cerca di un figlio).

Fattore II Variante (G20210A): positivo Genotipo Eterozigote
Fattore V Leiden: assente Genotipo normale
MTHFR C677T: assente Genotipo normale
Omocisteina: 8 (valore di riferimento minore di 15)
Proteina C Coagulativa: 123.00 (valore di riferimento 70-140)
Proteina S: 114.70 (valore di riferimento 70-140)
R PCA: 2.75 (valore di riferimento ratio maggiore di 2.45)

Mi sono documentato sul web sulla Variante del Fattore II e ho capito che essendo portatore di questa mutazione aumenta la percentuale di andare incontro ad una trombosi.

Vorrei capire se si possono prendere misure di prevenzione oltre ad uno stile di vita corretto che è la base fondamentale per una buona salute (nel mio caso non bevo, non fumo e non sono in sovrappeso anche se faccio una vita sedentaria lavorando in ufficio e faccio poco sport).

In poche parole mi chiedo sapendo di questo mio "problema" devo fare qualcosa da subito (farmaci o che ne so) oppure solo se si verifica una determinata causa (immobilità forzata per esempio o intervento...).

Inoltre periodicamente dovrò effettuare alcuni esami di controllo?

Grazie anticipatamente per la risposta.
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Emofilia: una proteina per combatterla Emofilia: una proteina per combatterla

Grazie a procedure biotecnologiche, alcuni ricercatori americani hanno prodotto delle proteine in gr...

Tumore al polmone: aumentano i casi anche tra le donne non fumatrici Tumore al polmone: aumentano i casi anche tra le donne non fumatrici

Emergono nuove preoccupanti notizie circa le neoplasie al polmone. In questi ultimi anni le neoplasi...

Emoglobina falciforme: nuovi interventi terapeutici contro malaria Emoglobina falciforme: nuovi interventi terapeutici contro malaria

Scoperto uno dei misteri che circonda da tempo l'anemia falciforme, ovvero l'effetto scudo dell'emog...

Una nuova terapia per trattare il melanoma Una nuova terapia per trattare il melanoma

L'azienda farmaceutica svizzera Roche annuncia i risultati positivi raggiunti da un nuovo trattament...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.