Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Isolina
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Ho 19 anni e vivo in un perenne stato di ansia, devo tenere tv accesa tutta la notte, e la musica ad alto volume quasi tutto il giorno, altrimenti mi ascolto, sento il battito del cuore aumentare e inizio a sentirmi male. Non esco da qualche mese se non solo ed esclusivamente con mia madre, non ci riesco, ne ho il terrore, a volte ci provo ma arrivata alla porta di casa mi sento crollare. Non capisco cosa succeda, ogni rumore non familiare mi fa saltare il cuore, il suono del citofono mi manda completamente in panico, come la suoneria nel telefonino o anche solo sentire qualcuno che mi chiama da sotto al portone. Sto male, sto malissimo.
 
Caruso
Utente di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 14
Gentile ragazza, la situazione che lei descrive ha una certa urgenza e necessita di un aiuto immediato. Qui' online, non possiamo fare molto perché non riusciamo a valutare lo stato psichico della persona. Emerge dalle sue parole un forte spavento per quello che le succede. Si muove solo accompagnata dalla mamma e tutto ciò che non è familiare la mette in allarme. A 19 anni, non essendo più una bambina, è comprensibile quanto possa essere angosciata. Il consiglio che le posso dare è di rivolgersi a un professionista che le ispira fiducia oppure potrebbe chiedere un aiuto ai servizi territoriali della ASL nella sua zona. L'ansia acuta richiede anche di un intervento farmacologico. Saluti.

_________________
Dott.ssa Mirella Caruso Bologna.
www.mirellacaruso.it
 
Dott.ssa Elisabetta Giulia Romanò
WB962
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 2
Cara Isolana. Certo, il mondo può fare paura, è incerto, ma potrebbe offrire stupore e meraviglia. Ha bisogno di aiuto per potersi lasciare incuriosire ancora. Provi a intraprendere un percorso con un professionista che possa accompagnarla in questa fase della sua crescita. Ci sono percorsi pubblici presso Asl o Centri per l'adolescenza dove potersi recare. Cerchi quello piu vicino a casa e che possa ispirarle maggiore fiducia. Auguri.

_________________
Dott.ssa Elisabetta Giulia Romanò
    20026 Novate milanese
    Via G. Matteotti 7
    Cell.389 4775922
    elisabetta.romano@hotmail.it
http://www.elisabetta-romano.abcsalute.it
 
Isolina
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Mia mamma vive tutto questo e lo interpreta come un 'non hai voglia di fare niente e di prenderti responsabilità' come trovarmi un lavoro etc.. Quindi non credo che accetti di accompagnarmi per farmi aiutare, pensa che sia tutta una grande farsa e questo è forse il dolore piu grande, mi sento terribilmente sola e incompresa. Ringrazio comunque entrambe per il tempo e le parole dedicatami, faró il possibile per consultare qualvuno al piu presto.
 
4 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  







cron




NOTIZIE PER LA SALUTE

Come proteggere il neonato dal freddo e godersi il Natale Come proteggere il neonato dal freddo e godersi il Natale

Siamo in pieno inverno e con il Natale alle porte è grande la tentazione di andare in giro per trova...

Il decalogo antismog dell’Istituto Superiore di Sanità Il decalogo antismog dell’Istituto Superiore di Sanità

Le temperature miti e le piogge assenti rendono questo un inverno anomalo e pericoloso per la salute...

Quanto fa male andare al lavoro e a scuola quando si è malati? Quanto fa male andare al lavoro e a scuola quando si è malati?

Le previsioni dell’Istituto Superiore di Sanità si stanno dimostrando valide: oltre 300mila persone ...

La casa La casa

    Casa dolce casa: luogo di affetti e di intimità, spazio di rifugio, di memori...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.