Dr.ssa Alessandra Baldi


L’esperta in Agopuntura a Milano e in Medicina Tradizionale Cinese stimola i punti dell’agopuntura anche con calore o pressione

Agopuntura a Milano (MI)

Menu
Laurea:
22/10/1990 - MEDICINA E CHIRURGIA (MILANO)
Iscrizione all'albo:
20/02/1991 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MILANO (Ordine della Provincia di MILANO) n. 30802 Registro dei Medici Agopuntori dell’Ordine dei Medici di Milano n. 140
Specializzazione:
06/11/1995 - CHIRURGIA D'URGENZA E DI PRONTO SOCCORSO (MILANO)
Abilitazione
1990 /2  - Medicina e Chirurgia (MILANO)
Titoli di studio:

22/10/2011 - Diploma in Agopuntura e tecniche complementari (Corso quadriennale ALMA- Associazione Lombarda Medici Agopuntori)

P. Iva: 05429210965
Ultima modifica: 26/09/2016
Attività: Agopuntura

Info studio

L’esperta in Agopuntura a Milano Dott.ssa Alessandra Baldi, Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso, diplomata alla Scuola Quadriennale di Agopuntura, oggi si dedica all’Agopuntura a Milano nonché alla plurimillenaria Medicina Tradizionale Cinese, secondo la quale l'organismo umano è percorso da canali di energia che regolano il funzionamento degli organi interni; inoltre sulla nostra pelle ci sono punti che, stimolati in vario modo, aumentano l’energia se è carente e la disperdono se è in eccesso.

Il problema dell’ago. L’esperta in Agopuntura a Milano Dott.ssa Baldi evidenzia che la puntura è indolore, gli aghi sono sterili, finissimi e monouso e quindi scevri da complicanze; comunque per chi teme questa tecnica, i punti possono essere stimolati con il calore, o con la pressione.

L’Agopuntura quindi non ha controindicazioni e non iniettando farmaci evita problemi di incompatibilità o di allergie.

L'unica prudenza da adottare, nel caso di donne in gravidanza, consiste nell’escludere l’utilizzo di alcuni punti.

L’integrazione terapeutica. La Dott.ssa Baldi, iscritta all’Albo dei Medici Agopuntori di Milano, non ama gli estremismi e quindi ritiene fondamentale un’integrazione tra le due discipline che ne valorizzi i contenuti positivi.

Quando una patologia è difficilmente curabile con la Medicina Tradizionale Cinese può essere opportuno valutare la situazione secondo i criteri occidentali.

È quindi importante che l'Agopuntura sia praticata da un medico con capacità diagnostiche.

I pazienti dell’esperta in Agopuntura a Milano continuano le loro terapie farmacologiche con un'integrazione virtuosa tra le due medicine.

 

La prevenzione. L’esperta in Agopuntura a Milano evidenzia un altro aspetto importante dell’agopuntura che è la prevenzione, perché ristabilire i corretti flussi energetici significa rinforzare l'organismo e prevenire l’insorgenza di patologie.

L'Agopuntura infatti non cura il sintomo ma cura l'individuo nel suo complesso e “va alla radice” per risolvere il problema.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 11/12/2016