Allergologia in Lazio

Specialisti in allergologia nel Lazio? ABCsalute.it permette di trovare i migliori allergologi del Lazio con un semplice click, senza uscire di casa.

L’allergologia è una specializzazione che si occupa di diagnosi, prevenzione e trattamento di patologie allergiche come asma bronchiale, rinite, dermatite atopica, congiuntivite, disturbi gastrointestinali e orticaria. Il medico allergologo generalmente svolge la propria attività in regime ambulatoriale.

Le strutture ospedaliere nelle quali operano i medici allergologi offrono visite specialistiche per prevenire disturbi allergici causati da:

- punture di insetti (vespe, api, calabroni, etc)

- alimenti

- sostanze inalate (pollini, muffe, acari, solventi chimici, etc).

- farmaci (antifebbrili, antibiotici, vaccini, etc)

Viene prestata un’attenzione particolare al trattamento e alla diagnosi delle allergie alimentari e alla formulazione di una dieta ipoallergenica. Per diagnosticare con sicurezza una determinata allergia, il medico allergologo provvede a eseguire un test di provocazione per bocca, eseguibile in aperto o in doppio cieco.

I pazienti che presentano un elevato rischio di reazioni sono sottoposti ad apposite vaccinazioni, vengono inoltre eseguiti test delle allergie ai medicinali, attraverso esami del sangue e della cute.

È indispensabile ricorrere a un allergologo qualora si sia interessati da prurito persistente in diverse aree del corpo o afflitti da lacrimazione/bruciore eccessivo degli occhi, difficoltà respiratorie, cefalee frequenti e altre patologie connesse ad alterazioni della cute e/o crisi respiratorie.

Eseguendo una visita specialistica, l’allergologo appurerà se i disturbi presentano o meno una natura allergica. Una volta verificato questo, il medico dovrà rilevare l’allergene e in seguito indicare al paziente in cura il tipo di allergia da cui è interessato e il percorso di cura da intraprendere per risolvere o attenuare la problematica allergica.


Allergologia in Lazio

Ecco l'elenco di Allergologia in Lazio. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Allergologia in Lazio.


10 Specialisti online

Filtra
lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 01/10/2016