Dr Carlo Castellani Tarabini


Curare le patologie venose

Angiologia a Modena (MO)

Menu
Laurea:
Medicina e Chirurgia (1988)
Iscrizione all'albo:
25/01/1989 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MODENA n°4252 (Provincia di MODENA)
28/06/1994 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di MODENA (Provincia di MODENA)
Specializzazione:
Chirurgia Generale
Abilitazione
Medicina e Chirurgia (1988)
P. Iva: 01913360366
Ultima modifica: 13/10/2015
Attività: Angiologia - Chirurgica Vascolare Specialista in Chirurgia d'urgenza e di pronto soccorsoDiagnostica vascolare arteriosa e venosa e valutazione emodinamica delle patologie venose degli arti inferiori

Info studio

Il Dr Carlo Castellani Tarabini di Modena dal 1990 si occupa di chirurgia vascolare e angiologia, diagnostica vascolare con ecocolordoppler, con particolare interesse per la flebologia e la linfologia. Esercita anche in Strutture private a Brescia, La Spezia, Merano (BZ) e Magenta (MI).

 

Diagnostica. Oltre alla valutazione ultrasonografica vascolare sia arteriosa che venosa dei vari distretti, si occupa di emodinamica venosa degli arti inferiori e valutazione clinica e strumentale del flebolinfedema. Tale valutazione è fondamentale per un corretto inquadramento delle cause e per un’esatta impostazione della terapia integrata (bendaggi, contenzione elastica, drenaggio linfatico manuale, presso terapia sequenziale, farmacoterapia, ecc.). 

 

Interventi. Il Dr Carlo Castellani Tarabini di Modena pratica terapia sclerosante delle teleangectasie (“capillari”) e delle varici, e scleroterapia ecoguidata dei segmenti venosi patologici non visibili in superficie. Tratta inoltre arteriopatie, varici degli arti inferiori, trombosi venose profonde e superficiali, flebiti, ulcere cutanee venose, flebolinfedema primitivo e secondario. Pratica da anni la chirurgia mini-invasiva in anestesia locale delle varici degli arti inferiori, applicando tecniche emodinamiche e conservative.

 

La qualità. L’obiettivo del Dr Carlo Castellani Tarabini di Modena è quello di erogare tutte le prestazioni necessarie a garantire la gestione, coordinata e razionale, a 360° della patologia. Ogni paziente è valutato singolarmente impostando uno schema terapeutico personalizzato che viene adattato alla specifica condizione ed evoluzione nel tempo delle disfunzioni.

 

L’informatizzazione. Un programma informatico personalizzato per la gestione degli appuntamenti in tutte le sedi in cui esercita, sedute operatorie, ma anche cartelle cliniche e referti, permette ad ogni elemento dell’équipe di seguire accuratamente il paziente che si rivolge loro, sia di persona sia per consigli telefonici.

 

La motivazione. Nell’ambito delle patologie croniche il paziente e il suo contesto familiare sono informati e formati per migliorare l’adesione alle terapie riducendo le riacutizzazioni. Il paziente trova in questo modo una gratificazione nei miglioramenti della sintomatologia con una valutazione soggettiva della propria situazione che permette di trattare precocemente le eventuali ricadute.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 10/12/2016