Toma Advanced Biomedical Assays


Biologia - laboratori e studi a Busto arsizio (VA)

Menu
Laurea:
1974 - Laureato in Scienze Biologiche presso (Pavia)
Specializzazione:
1978 - Patologia Generale
1982 - Citogenetica Umana
P. Iva: 00772010120
Ultima modifica: 21/10/2013
Attività: Biochimica, Tossicologia, Citologia, Citogenetica e Biologia Molecolare, Microbiologia

Profilo

Il Laboratorio Analisi Toma di Busto Arsizio, attivo da sempre nell’analisi delle malattie genetiche, oggi può vantare un’esperienza nel campo della genetica basata su oltre centodiecimila casi trattati su cellule di liquido amniotico e oltre quarantamila su campioni di villi coriali; tale casistica lo posiziona tra le principali strutture di analisi europee nel settore della genetica pre e post natale.

 

Le certificazioni. Il Laboratorio Analisi Toma di Busto Arsizio (provincia Varese), che si estende su un’area di oltre 3000 metri, è impegnato ad accrescere costantemente qualità ed efficienza attraverso una coerente gestione delle funzioni operative. Tale obiettivo è coronato dall’ottenimento delle certificazioni ISO 9001:2008, ISO 15189:2007; nell’anno 2009 Toma ha conseguito, ad oggi unico laboratorio privato, la certificazione “CertSigu” delle strutture di genetica medica secondo i disciplinari approvati dal direttivo e dall’assemblea SIGU (Società Italiana di Genetica Umana).

 

Lo staff. Nel Laboratorio Analisi Toma di Busto Arsizio, su strumentazioni ad altissimo livello, opera uno staff di 60 tecnici costituito da genetisti, biochimici, medici e tecnici di laboratorio sotto la direzione scientifica del Prof. Giuseppe Simoni e il coordinamento sanitario del Dott. Federico Maggi.

 

Il settore di ricerca e sviluppo. Per perseguire l’esigenza del continuo aggiornamento dovuto al repentino cambiamento della genetica e la necessità di investire nella ricerca e nello studio delle malattie genetiche è stato istituito un settore di Ricerca e Sviluppo affidato a 3 genetisti coordinati dal prof. Giuseppe Simoni.

 

Il riconoscimento. L’attività di ricerca condotta, ed i conseguenti lavori pubblicati sulle riviste scientifiche internazionali più importanti, hanno determinato l’inserimento della struttura nell’albo delle strutture di ricerca altamente qualificate istituito dal MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 

I settori operativi sono la Citogenetica e la Biologia molecolare,la Biochimica Clinica, Microbiologia, Citologia e Tossicologia; in quest’ultimo ambito il Laboratorio Analisi Toma di Busto Arsizio è tra i pochi autorizzati, nella Regione Lombardia, ad effettuare la ricerca di sostanze stupefacenti e psicotrope su campioni biologici (sangue, urine e capelli) e il dosaggio di etanolo con valenza medico legale.

 

Tutti gli esami vengono erogati in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 09/12/2016