Dr Fabio Fincati


Il Dr Fincati, Cardiologo a Milano, utilizza il nuovo Holter per elettrocardiogramma computerizzato

Cardiologia a Milano (MI)

Menu
Laurea:
22/03/1984 - Medicina e chirurgia (Milano)
Iscrizione all'albo:
17/07/1984 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Milano (Provincia di Milano) n.24589
Specializzazione:
27/10/1988 - Cardiologia (Messina)
Abilitazione
1984/1 - Medicina e Chirurgia (Milano)
P. Iva: 08079960152
Ultima modifica: 05/09/2014
Attività: Cardiologia

Info studio

Il Cardiologo a Milano Dr Fabio Fincati, oltre ad essere specializzato nelle patologie cardiache e in particolare vascolari, ha una significativa esperienza nella Cardiologia applicata allo sport anche agonistico, al fitness e al body building.

Nell'ambito sportivo è medico ispettore della Federazione Medico Sportiva Italiana (F.M.S.I.). 

La telemedicina. Il Dr Fincati, Cardiologo a Milano, è stato uno dei pionieri della telemedicina per i servizi di cardiotelefono, e si occupa anche attualmente di telecardiologia in un centro di ascolto per il monitoraggio dinamico della pressione arteriosa ed elettrocardiogramma dinamico secondo Holter computerizzato.

Dal 2007 è relatore nazionale per i corsi ECM riguardanti la telemedicina e le relative nuove tecniche informatiche applicate a questa attività clinica. 

La diagnostica cardiaca. A tutti è nota l'importanza della diagnosi delle affezioni cardiache e vascolari sia in funzione preventiva sia terapeutica.

Una diagnosi accurata non solo allunga la vita ma spesso la salva.

Per una diagnosti approfondita sono indispensabili un'esperienza specifica e un continuo aggiornamento scientifico e tecnologico ma anche la disponibilità di apparecchiature di elevata efficienza.

Il Cardiologo a Milano Dr Fincati nel proprio Studio ha tutti gli strumenti per eseguire un'analisi dettagliata delle condizioni del paziente e pronunciare una diagnosi in grado di individuare le terapie più efficaci.

Il paziente attraverso una serie di analisi protratte nel tempo fornisce al Dr Fincati un quadro completo della sua situazione cardiovascolare e quindi la possibilità di tenerla sotto controllo. 

L'attività dello Studio. Lo Studio diretto dal Cardiologo a Milano Dr Fincati, poiché l'attività cardiaca e del complesso sistema circolatorio ha un carattere determinante per la salute di tutto l'organismo, affronta la definizione del quadro clinico del paziente con un'approfondita anamnesi che tocca il complesso delle attività fisiche e mentali del paziente.

Una volta accertato lo stile di vita e le eventuali aree di rischio si procede a sofisticate analisi strumentali per avere i dati scientifici oggettivi delle diverse condizioni di esercizio della funzione cardiocircolatoria. 

Le indagini cliniche. La visita specialistica cardiologica prevede come indagine iniziale un elettrocardiogramma computerizzato a fibre ottiche.

Sulla base dell'interpretazione dei dati ottenuti si può procedere ad un approfondimento con un registratore Holter (unico al mondo) la cui precisione ed affidabilità è ormai quasi assoluta.

Infatti si procede al controllo con elettrocardiogramma per 24 ore con l'utilizzo di ben 12 canali effettivi al posto dei consueti 3 che costringono a delle simulazioni spesso approssimative. Inoltre la disponibilità di questa apparecchiatura consente di far fare una prova da sforzo per identificare eventuali disfunzioni coronariche, anche a soggetti che altrimenti non potrebbero subirla.

Le terapie cardiologiche. Il Dr Fincati, Cardiologo a Milano oltre alle terapie conservative è in grado di indirizzare il paziente verso quelle chirurgiche, i cui recenti progressi sono importanti; inoltre, grazie al suo stretto rapporto con i relativi specialisti, la sua raffinata attività diagnostica viene valorizzata con effetti positivi sugli esiti finali.

In attesa della realizzazione di cuore e vasi artificiali, che il progresso settoriale persegue con impegno e che il Dr Fincati si augura sia un traguardo raggiungibile nei prossimi anni, il rapporto diagnosi-terapia sia per la cardiologia conservativa sia per quella chirurgica è in continuo miglioramento con una progressiva riduzione degli esiti nefasti sempre che si provveda ad una prevenzione adeguata.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 04/12/2016