Dispnee, ossia mancanze di respiro molto fastidiose, che possono variare di intensità fino a rendere la consueta attività respiratoria estremamente difficile, dolore al torace, cianosi (colorazione bluastra della pelle derivante da un’erronea ossigenazione del sangue), sincope cardiaca (quella provocata da sforzo può essere immediata), palpitazioni e battito cardiaco accelerato, edema (accrescimento del liquido interstiziale localizzato nei tessuti che si trovano all’esterno di cellule e vasi sanguigni): sono tutti sintomi che possono rendere necessario il ricorso a un medico cardiologo, specialmente se si è in forte sovrappeso, in età avanzata e si è soliti seguire una dieta poco equilibrata, ricca di grassi e proteine animali e povera di frutta, verdura e cerali, e se si ha la tendenza ad abusare di sigarette e alcolici e svolgere una vita sedentaria. 


Come trovare uno specialista in cardiologia in Piemonte? Chi non abita nel capoluogo ed è alla ricerca di un cardiologo in Piemonte ha la soluzione a portata di click grazie ad ABCsalute, un servizio online gratuito che offre l’opportunità di consultare un ricco database dove trovare orari di ricevimento, percorso professionale e universitario, indirizzi e numeri di telefono dei migliori centri e specialisti in cardiologia in tutti i capoluoghi del Piemonte (Torino inclusa). Grazie ad ABCsalute, gli utenti hanno la possibilità di contattare tempestivamente i migliori medici cardiologi del Piemonte, ottenere un consulto telefonico e fissare una visita, il tutto senza uscire di casa. Un vantaggio considerevole per le persone anziane e per tutti coloro che a causa degli impegni lavorativi hanno la necessità di programmare anzitempo ogni appuntamento e ottimizzare i tempi. 


Usufruendo del servizio professionale di ricerca strutture e specialisti che ABCsalute mette gratuitamente a disposizione degli utenti provenienti da tutta Italia, è possibile beneficiare della professionalità dei maggiori esperti in cardiologia del Piemonte. L’elenco degli specialisti viene aggiornato di frequente e tutti i professionisti presenti sul portale sono tenuti a garantire elevati standard di qualità.

3 Specialisti online

Filtra
lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 13/08/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.