Studio Vedres


Centri benessere a Milano (MI)

Menu
P. Iva: 03237990159
Ultima modifica: 05/09/2014
Attività: Ginnastica femminile. Tecnica e armonia del movimento

Profilo

Scuola di Ginnastica ritmica a Milano è lo Studio Vedres, che insegna una tecnica, che ha origine dalla danza moderna, ideata per le particolari esigenze del corpo femminile.
Cultura del corpo, equilibrio e ricerca di armonia tra gli impulsi fisici, psichici ed estetici, questi i principi fondanti che definiscono il metodo creato da Elena Vedres, fondatrice dello Studio Vedres.

Lo Studio Vedres - scuola di ginnastica ritmica a Milano - può accompagnare la donna in tutte le fasi della vita.
Questa tecnica, che unisce la danza alla ginnastica, stimola la ricerca interiore di un movimento costruito logicamente, portando ad acquisire precisione, controllo e autodisciplina.
Tensioni e stress si allontanano, la mente entra in armonia con il corpo chescopre una nuova dimensione delle propria Interiorità.
Si impara a prendersi cura di sé, ma divertendosi anche nella danza.

La ginnastica a terra. Gli esercizi si sviluppano prevalentemente a terra, poiché è così che si raggiunge più in fretta consapevolezza e sensibilità corporea.
Non gravando il peso sulle articolazioni, e alleggerendo così la colonna vertebrale, l'allieva accentua la flessibilità e l'elasticità del corpo.
Con esercizi di allungamento, rassodamento e rilassamento, migliora e scolpisce le forme ed in particolare la schiena, l'addome, i fianchi, le cosce e le braccia.

La scuola di ginnastica ritmica a Milano, Studio Vedres, propone una ginnastica dinamica, varia e leggera, che stimola la circolazione, elimina gonfiori, mantiene una postura giovanile e crea un benessere psicofisico generale.

Il ritmo e la danza. Nella scuola di ginnastica ritmica di Milano l'incontro fra ginnastica e danza avviene con il ritmo del tamburello che all'inizio scandisce il tempo del movimento.
Successivamente le lezioni sono accompagnate dalla musica del pianoforte, suonata da un maestro del Conservatorio.
Le insegnanti eseguono gli esercizi per suggerire un modello e guidare le allieve, giungendo a creare piccole coreografie.
Si unisce in tal modo il piacere della musica dal vivo alla gioia di eseguire movimenti non difficili, che danno la sensazione di svolgere una danza a terra sempre accessibile e di grande bellezza e piacere.

L'ambiente e i corsi. Questo connubio di corpo e mente per creare una sintesi armoniosa, si basa su un regolare impegno che prevede due lezioni alla settimana in orario fisso.
Le allieve sono seguite sempre dalla stessa insegnante che si occupa di trasmettere con precisione il metodo, fondendo il gruppo e accompagnandolo verso livelli più avanzati.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 03/12/2016