Dr Flavio Volpe


Chirurgia conservativa o ricostruttiva

Chirurgia generale a Battipaglia (SA)

Menu
Laurea:
30/10/1990 - Medicina e chirurgia (Siena)
Iscrizione all'albo:
10/01/1991 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Salerno (Provincia di Salerno) n.7360
Specializzazione:
26/06/1995 - Chirurgia (Siena)
Abilitazione
1990/2 - Medicina e Chirurgia (Siena)
P. Iva: 02703700654
Ultima modifica: 04/04/2014
Attività: Chirurgia, senologia

Info studio

Il Chirurgo Senologo Volpe di Eboli dirige il Centro di Senologia e Chirurgia Senologica della Casa di Cura Salus di Battipaglia a carattere multidisciplinare; infatti sono integrati fra loro il chirurgo senologo, il radiologo, l'anatomo-patologo, l'oncologo ed il fisioterapista, con un approccio completo alle donne sintomatiche e con programmi di prevenzione per le donne asintomatiche.

La Chirurgia.
Demolitiva. La chirurgia della mammella ha ridotto la necessità della tradizionale mastectomia radicale totale passando ad interventi conservativi come la quadrantectomia.
Ricostruttiva. La disponibilità di materiali protesici sempre più sicuri e tollerati e l’affinamento delle tecniche chirurgiche rendono la ricostruzione mammaria sempre più efficace.

La convenzione SSN. Il Chirurgo Senologo Volpe di Eboli nella Casa di Cura Salus è uno dei pochi a praticare la ricostruzione mammaria in regime di convenzione con il SSN.
La paziente quindi viene sottoposta al trattamento chirurgico per tumore mammario e, se il caso lo richiede, anche a ricostruzione senza alcuna spesa.

La riabilitazione. La riabilitazione è un momento importante nel trattamento delle donne operate di tumore mammario.
Questa riguarda la precoce mobilizzazione del braccio operato per evitare errate posture. Successivamente il linfodrenaggio manuale consente di evitare o, quanto meno, di ridurre al minimo il linfedema, chiamato comunemente “braccio gonfio”.

La chemioterapia. Il Chirurgo Senologo Volpe di Eboli nella sezione di Oncologia Medica predispone trattamenti chemioterapici in day-hospital in regime di convenzione con il SSN.

La diagnostica. Nel laboratorio per la diagnosi delle patologie mammarie un ecografo di ultimissima generazione permette, oltre al color-doppler, di effettuare ricostruzioni tridimensionali anche vascolari e di usare mezzi di contrasto.
Si procede poi secondo necessità alla mammografia, alla duttogalattografia, alla mammoscintigrafia e linfoscintigrafia grazie a un Servizio di medicina nucleare all’avanguardia per lo studio dei linfonodi ascellari e mammari interni nei casi di carcinoma.
Vengono anche effettuati l’Ago aspirato, l’istologia intraoperatoria e biopsie chirurgiche.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 07/12/2016