Prof. Dr Giuseppe Giuffrida


Chirurgia generale a Salerno (SA)

Menu
Laurea:
15/11/1961 - Medicina e chirurgia (Catania)
Iscrizione all'albo:
30/08/1969 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Salerno (Provincia di Salerno) n.2278
03/05/1993 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Salerno (Provincia di Salerno) n.418
Specializzazione:
14/07/1971 - Chirurgia pediatrica (Ferrara)
18/07/1969 - Chirurgia generale  (Catania)
30/07/1964 - Malattie del sangue (Catania)
Abilitazione
1961/2 - Medicina e Chirurgia (Catania)
1962/2 - Medicina e Chirurgia (Catania)
P. Iva: 00388270654
Ultima modifica: 20/10/2015
Attività: Proctologia

Info studio

Lo Studio Giuffrida di Salerno, grazie a una specializzazione nelle malattie ano-rettali confermata da un’esperienza di più lustri maturata affrontando una vasta casistica, talvolta di ardua soluzione terapeutica, è impegnato ad evitare ai pazienti terapie dolorose e imbarazzanti.

Il progresso terapeutico settoriale. Il Prof. Giuseppe Giuffrida, che dirige lo Studio Giuffrida di Salerno, dimostra con le proprie terapie come le tecniche attuali possano risolvere tutte le affezioni ano-rettali con trattamenti ambulatoriali e senza sofferenza per il paziente. Ne è un esempio la terapia della malattia emorroidaria tradizionalmente dolorosa e di difficile trattamento clinico che oggi non solo si risolve senza conseguenze e in modo indolore ma è divenuta una terapie di routine che si affronta senza stress emozionali.

Le patologie. Le affezioni al distretto ano-rettale sono frequenti, numerose nelle loro diverse tipologie, debilitanti e rischiose perché tendono non solo a cronicizzarsi ma a degenerare rapidamente. Le cure praticate nello Studio Giuffrida di Salerno seguono criteri evoluti e si dimostrano risolutive anche nei casi di: ascessi e fistole perianali, condilomi e polipi anali, eczemi e pruriti perianali e ragadi anali.

Le terapie. Le cure praticate dal Prof. Giuffrida prevedono tra l’altro: Crioterapia, Fitoterapia, Fotocoagulazione, Isoterapia, Laserterapia, Scleroterapia e la legatura elastica.

La medicina estetica. Nello Studio Giuffrida opera anche il Dott. Gabrele Giuffrida, specialista in medicina estetica, che affronta i problemi relativi a questa disciplina in continua evoluzione con esami diagnostici e con terapie disintossicanti farmacologiche, omeopatiche e naturopatiche. Sono previsti i trattamenti per il viso, i trattamenti per il corpo e in genere la correzione di tutti gli inestetismi più op meno rilevanti.

La qualità professionale. L’attività dello Studio è caratterizzata da un costante aggiornamento medico-scientifico e tecnologico che riguarda quindi anche le attrezzature il cui progresso risponde a quello del settore. Importante anche la capacità di mettere a proprio agio il paziente, stabilendo con lui un rapporto positivo ottenuto con una dettagliata informazione sulle patologie e sulle caratteristiche degli interventi nonché sulla programmazione personalizzata dell’iter terapeutico.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 03/12/2016