Dr Stefano Martelli


Visite, medicazioni, interventi chirurgici ambulatoriali

Chirurgia generale a Firenze (FI)

Menu
Laurea:
10/07/1981 - Medicina e chirurgia (Firenze)
Iscrizione all'albo:
16/11/1981 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Firenze (Provincia di Firenze) n.6843
Specializzazione:
27/06/1986 - Chirurgia
Abilitazione
1981/2 - Medicina e Chirurgia (Firenze)
P. Iva: 03185170481
Ultima modifica: 29/12/2014
Attività: Chirurgia, flebologia, proctologia

Info studio

Il Dr Martelli proctologo a Firenze, laureato in medicina e chirurgia nel 1981 e specializzato in chirurgia generale nel 1986, si è perfezionato in flebologia (malattie delle vene e dei linfatici) ed in proctologia (malattie dell'ano e del retto).

Lo Studio del Proctologo a Firenze Dr Martelli è dotato di una stanza per visite e medicazioni e di una sala attrezzata per interventi chirurgici ambulatoriali ove si fa largo uso di materiale monouso o si impiega la sterilizzazione mediante autoclave. 

La dotazione di apparecchiature comprende 4 laser di diversa lunghezza d'onda, ecocolor doppler, defibrillatore, pulsiossimetro, bisturi a risonanza quantica molecolare.

Per quanto concerne la Flebologia,  si effettua la diagnostica venosa degli arti superiori e delle gambe mediante ecocolor doppler , mentre per quanto concerne la terapia si pratica sia la scleroterapia tradizionale delle varici e dei capillari, sia le più recente scleroterapia con schiuma (mousse) sotto guida  ecografica. Laser terapia delle varici reticolari e dei capillari,degli angiomi e nevi ragno.. Per quanto concerne la terapia chirurgica si procede secondo la strategia CHIVA ,ovvero si effettua la correzione chirurgica emodinamica ambulatoriale delle varici,con salvaguardia (senza asportazione) delle Vene Safene, al fine di poterne disporre in caso di un eventuale bypass. Si trattano altresi i gonfiori degli arti (edemi) mediante le più moderne tecniche della compressione elastica e non.Si trattano le ulcere degli arti inferiori anche con innesti cutanei .Infine si prescrivono tutori terapeutici (calze elastiche).

Per quanto concerne la Proctologia si effettua la diagnostica  mediante ano-rettoscopia. La terapia spazia dalla semplice legatura elastica delle emorroidi ,alla pessia delle emorroidi mediante la metodica THD (doppler assisitita), alla chirurgia tradizionale. La terapia della ragade anale medica e chirurgica.

Infine le lesioni della cute e dei tessuti molli Dr Martelli proctologo a Firenze procede con asportazione di cisti e lipomi, di nevi (chirurgica o laser), alla terapia dell'unghia incarnita, al trattamento laser dei cheloidi e alla terapia laser di piccoli angiomi e discromie.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 05/12/2016