Studio Legale Bertaggia - Avv. Daniele Bertaggia


Civilisti a Ferrara (FE)

Menu
Iscrizione all'albo:
Iscritto all' Ordine degli Avvocati di Ferrara
 
P. Iva: 01034650380
Ultima modifica: 27/03/2013
Attività: Civile e Penale

Info studio

Lo Studio Legale Bertaggia di Reggio Emilia nasce come struttura nel 1993 a Ferrara, successivamente, nel corso degli anni, ha aperto varie sedi su tutto il territorio dell’Emilia Romagna.
Oggi lo Studio vanta la presenza e l’operatività dei propri professionisti nelle città di: Ferrara , Rovigo , Reggio Emilia, Bologna, Modena, Piacenza.

Il metodo. Lo Studio Legale Bertaggia di Reggio Emilia è formato da sei avvocati e due collaboratori per offrire alla propria clientela una vasta gamma di specializzazioni e competenze professionali che investono, non solo l’ambito civile, ma anche quello penale ed amministrativo. Le consulenze fornite dallo Studio sono mirate anzitutto a un esame preliminare del problema e successivamente alle modalità di risoluzione, giudiziale o stragiudiziale.

L’approccio. In particolare, per rendere maggiormente agevole e più rapido il primo contatto con la clientela, Lo Studio Legale Bertaggia di Reggio Emilia fornisce un primo consulto on line, completamente gratuito, che darà la possibilità di valutare l’opportunità, o meno, di intraprendere un eventuale percorso giudiziale.

I referenti, specializzati in tema di responsabilità medica, sono l’Avv. Cinzia Quattrocchi e l’Avv. Sabrina Malaguti, entrambe presenti e operative presso gli Studi di Ferrara, Reggio Emilia, Bologna, Modena e Piacenza.
Le due avvocatese hanno sviluppato e approfondito le tematiche inerenti la responsabilità medica, con particolare attenzione, oltre all’aspetto giuridico, anche a quello umano, elemento ritenuto fondamentale dallo Studio Bertaggia nella trattazione di materie estremamente delicate, in cui il rapporto con il cliente è di fondamentale importanza.
L’esperienza maturata ha permesso a queste professioniste di acquisire notevole dimestichezza nei rapporti, molto spesso difficili e ostici, con le strutture ospedaliere e i singoli medici, troppo spesso caratterizzati da scarsa trasparenza, carenza di informazioni date al paziente e difficoltà di interazione con tutto il personale ospedaliero.

Gli ambiti del diritto. Lo Studio Legale Bertaggia non si dedica soltanto alla responsabilità medica ma va ben oltre, poiché in tutte le sedi sono presenti altri collaboratori specializzati in numerose altre aree del diritto, con particolare predilezione per le materie di seguito elencate:
- diritto civile (responsabilità contrattuale, extracontrattuale, sia in campo medico che negli altri settori) 
- diritto del lavoro
- diritto societario
- diritto penale
- diritto amministrativo
- recupero crediti
- settore finanziario e bancario
- fallimento e procedure concorsuali

 

La tutela del cliente. Lo Studio Bertaggia è una struttura ben organizzata che ha lo scopo primario di tutelare e soddisfare il cliente, creando con lui un solido rapporto di fiducia e soprattutto di trasparenza.
Lo Studio infatti non ha alcun interesse a portare il cliente a intraprendere un percorso giudiziario inutile ed estremamente dispendioso ma ha come obiettivo quello di decidere insieme a lui quale sia la migliore strada da percorrere per una piena ed efficace tutela del suo diritto!

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 08/12/2016