Studio Legale Associato Carbone


Civilisti a Ascoli piceno (AP)

Menu
Iscrizione all'albo:
Iscritta al Consiglio dell' Ordine di Ascoli Piceno
P. Iva: 01631480447
Ultima modifica: 27/03/2013
Attività: Consulenza legale civile

Info studio

Lo Studio Legale Carbone di Ascoli Piceno opera prevalentemente fornendo consulenza sia alle aziende che ai privati in materia di diritto civile, diritto del diritto del lavoro e diritto previdenziale, con servizio di qualità basato su professionalità e serietà, sulla rapidità delle richieste, sulla condivisione delle soluzioni adottate, nonché sulla cortesia nei rapporti interpersonali.

La consulenza legale fornita dallo Studio Legale Carbone di Ascoli Piceno è volta ad offrire una visione d’insieme delle questioni giuridiche trattate, orientando i propri clienti a scelte e strategie difensive mirate e consapevoli.

Le specializzazioni. L’esperienza maturata in tanti anni di libera professione consente all’Avv. Leonardo Carbone, insieme alla figlia Avv. Daniela Carbone, di fornire ai propri clienti una qualificata assistenza sia in sede giudiziaria che in sede stragiudiziale, con l’intento di risolvere efficacemente e celermente gli ostacoli giuridici che limitano il pieno godimento dei propri diritti.

Le cause di lavoro. Lo Studio Legale Carbone di Ascoli Piceno tratta cause civili nonchè cause di lavoro sia per il settore privato (ad es. licenziamento, differenze retributive, demansionamento, mobbing, bossing ecc.) che per i dipendenti pubblici (ad es. causa di servizio, equo indennizzo, mansioni superiori, concorsi pubblici, assunzioni, graduatorie …), oltre alla trattazione di cause previdenziali.

Il contenzioso previdenziale. Questo intervento professionale riguarda sia le pretese contributive degli enti previdenziali Inps, Inail e Direzioni Provinciali del lavoro (verbali di accertamento, ordinanze ingiunzioni, cartelle esattoriali, riconoscimento di sgravi e fiscalizzazione degli oneri sociali ecc.) sia le cause per il riconoscimento di prestazioni previdenziali ed assistenziali (assegno, pensione, invalidità civile, infortuni sul lavoro, malattie professionali, danni da trasfusioni, stato di handicap …).

L’assistenza qualificata. Lo Studio Legale Carbone di Ascoli Piceno è in grado di assistere nei giudizi dinanzi la Corte dei conti, con specifico riferimento alle pensioni civili e militari del pubblico impiego, al riconoscimento della pensione privilegiata, alle richieste di riscatto, indebito, ricalcolo pensioni, indennità di vario tipo, nonché nei giudizi di responsabilità a carico di amministratori e dipendenti della pubblica amministrazione. Particolare attenzione è dedicata al diritto di famiglia, con cause di separazione e divorzio consensuali e giudiziali.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 03/12/2016