Dr Mauro La Pietra


Dermatologia a Roma (ROMA)

Menu
Laurea:
25/07/2000 - Medicina e chirurgia (Roma "La Sapienza")
Iscrizione all'albo:
11/09/2001 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma (Provincia di Roma) n.51093
Specializzazione:
24/11/2004 - Dermatologia e venerologia NN.O.
Abilitazione
2001/1 - Medicina e Chirurgia (Roma "La Sapienza")
P. Iva: 08176081001
Ultima modifica: 05/08/2014
Attività: Dermatologia

Info studio

Il Dermatologo La Pietra di Roma mette al centro della propria attività medica la cute che, oltre ad essere l'organo più grande del corpo umano, svolge numerose ed essenziali funzioni per l'organismo. Questo impegno specialistico ha creato le condizioni per offrire ai propri pazienti terapie non solo efficaci ma anche scientificamente avanzate per una vasta gamma di problemi dermatologici.

La pelle rivelatrice. La cute è un “organo spia” perché frequentemente malattie e disturbi degli organi interni si manifestano inizialmente a livello dell’epidermide. Questo permette al Dermatologo La Pietra di Roma di diagnosticare patologie anche gravi con un largo anticipo. Alcuni esempi sono rappresentati dalle malattie della tiroide, dalla patologia celiaca e da numerose altre disfunzioni spesso con sintomi non ancora evidenti.

La cute e la persona. La cute, tramite il colore, il tono, la consistenza e l’aspetto complessivo, definisce l’identità di ogni singola persona rivelandosi come il vero “specchio dell’anima”. È proprio questa complessità fisica e psicologica che, quando entra in crisi, vede l’impegno del Dermatologo La Pietra di Roma e dei suoi collaboratori professionali nell’analizzare in profondità le condizioni critiche e nell’elaborare le soluzioni terapeutiche idonee.

Le patologie più frequenti. Particolare attenzione è posta a tutte le patologie che hanno un maggiore riscontro come l'acne, le dermatiti da contatto, la caduta dei capelli e le malattie della cute legate all'invecchiamento cutaneo. Inoltre utilizzando l'epiluminescenza computerizzata non invasiva viene garantia un’attenta e scrupolosa valutazione dei nevi.

Il contributo scientifico. Il percorso universitario ha portato il Dr Mauro La Pietra ad approfondire alcuni aspetti particolari come la Dermatologia pediatrica nelle sue sostanziali differenze rispetto a quella dell'adulto, la vitiligine e la psoriasi per la soluzione delle quali si avvale della Lampada UVB NB, le malattie della cute dei soggetti con malattia celiaca, l’oncologia dermatologica che tratta con la terapia fotodinamica tramite la luce Led.

La Terapia Fotodinamica. Si tratta di una metodica curativa efficace e non invasiva, alternativa alla chirurgia, per il trattamento di neoplasie cutanee quali il carcinoma basocellulare, il carcinoma spinocellulare in situ e lesioni pre-tumorali come le cheratosi attiniche. Efficace anche nel trattamento dell'acne e dell'invecchiamento cutaneo.

La dermatologia estetica. Questo particolare settore, in tutte le sue varie applicazioni, è affrontato con un approccio personalizzato, equilibrato e scrupoloso.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 11/12/2016