SANUM Studio Associato di Nutrizione Umana


Sanum vince il sovrappeso e l’obesità con esami specifici e programmi alimentari personalizzati

Dietologia e nutrizionismo a Benevento (BN)

Menu
Laurea:
12/2006 - Scienze Biologiche Molecolari 04/2009 - Scienze e Tecnologie Biomolecolari
Iscrizione all'albo:
2009 - Ordine Nazionale dei Biologi nell'Albo Professionale N. 063225
Titoli di studio:

2011 - Master Universitario in Alimentazione, Nutrizione e Dietetica Umana

P. Iva: 01517040620
Ultima modifica: 27/03/2013
Attività: Informazione, educazione e riabilitazione alimentare

Info studio

Sanum è uno Studio Associato di Nutrizione Umana a Benevento, gestito dalle Dott.sse Simona Gramazio e Fabiola Del Grosso, laureate rispettivamente in biotecnologie industriali alimentari e in scienze biologiche, a conferma della loro preparazione specifica nell’ambito nutrizionale.

Sanum, lo Studio Associato di Nutrizione Umana a Benevento, si rivolge a persone in sovrappeso e obese, in età pediatrica, oltre a soggetti a rischio cardiovascolare, con dislipidemie, diabete, celiachia, intolleranze alimentari e con DCA (disturbi del comportamento alimentare).

Il metodo diagnostico. Sanum, lo Studio Associato di Nutrizione Umana a Benevento, allo scopo di intervenire in modo efficace, prevede l'analisi dei bisogni energetici e nutritivi attraverso l’analisi della composizione corporea e dello stile di vita.

Si procede quindi alla misurazione della massa grassa e della massa magra attraverso l’uso del plicometro, e alla misurazione antropometrica.

Tutto ciò, insieme all'analisi dello stile di vita, consente di interviene per correggere gli errori alimentari adeguandosi alle esigenze di ciascun soggetto.

L’obesità. In presenza di obesità, dopo un'attenta considerazione sull'eventuale presenza di patologie, sono forniti piani alimentari particolarmente dettagliati.

In caso di assenza di patologie viene utilizzata e consigliata la compilazione del monitoraggio alimentare. Nel caso di obesità infantile si privilegia la formazione didattica alimentare all'interno delle scuole primarie e secondarie; questa avviene anche tramite giochi e con cartoni animati oltre a merende e colazioni preparate dagli stessi alunni.

L’obiettivo primario. Il ruolo di Sanum, Studio Associato di Nutrizione Umana a Benevento, è quello di aiutare le persone a non “sentirsi a dieta”, di lavorare quindi insieme al paziente per correggere eventuali errori alimentari, pianificare una corretta distribuzione dei pasti nella giornata e fornire un approccio personalizzato basato sulla costituzione fisica del soggetto, sul suo profilo metabolico e i suoi ritmi di vita.

A ciò concorrono l’informazione, l’educazione e la riabilitazione alimentare, in cui la persona è protagonista delle proprie scelte alimentari.

Poiché fare una vita sedentaria è negativo, quando esistono dei problemi di sovrappeso viene anche consigliata un'attività fisica regolare che integri i consigli alimentari dello Studio Associato di Nutrizione Umana a Benevento.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 04/12/2016