Dott.ssa Ersilia Troiano


Dietologia e nutrizionismo a Roma (ROMA)

Menu
Laurea:
2007 - Laurea Specialistica in Nutrizione Umana - Università degli Studi di Napoli “Federico II”
P. Iva: 03767881216
Ultima modifica: 26/01/2015
Attività: Dietetica e nutrizione del singolo e della collettività

Info studio

La Dietista Troiano di Roma è impegnata nel fare una corretta informazione, basata su quanto la ricerca scientifica mette a disposizione; inoltre accompagna chi la interpella verso uno stile di vita salutare e consapevole tracciando un percorso dove anche lei è una protagonista attiva.

 

La prospettiva terapeutica. In quest’ottica si muove l’attività della Dietista Troiano di Roma che collabora con diversi professionisti (medici specialisti, una psicologa, un consulente professionale in allattamento), con criteri quindi multidisciplinari orientati alla valutazione di tutti gli aspetti che gravitano intorno alla sfera dell’alimentazione e della nutrizione.

 

I servizi. Lo Studio della Dietista Troiano di Roma offre un servizio di consulenza individuale e di gruppo per bambini e adulti, che tratta in particolare le diverse forme di alimentazione: nella gravidanza e nell’allattamento, in età pediatrica, in età adulta, negli anziani e per gli sportivi.
L’aumento delle patologie legate al peso ha portato la Dott.ssa Ersilia Troiano ad applicare terapie per il sovrappeso, l’obesità, il diabete e le dislipidemie oltre alle allergie e alle intolleranze alimentari.

 

L’intervento terapeutico. L’approccio utilizzato prevede il coinvolgimento e la partecipazione attiva dell’utente, con l’obiettivo di ottenere l’eliminazione permanente e consapevole degli errori nei comportamenti alimentari, stimolando l’acquisizione di una solida convinzione, sulla base di strumenti critici, che orientino verso decisioni utili per il proprio benessere.

 

Le prestazioni. Le cure comprendono la valutazione dello stato nutrizionale e delle abitudini alimentari; il rilevamento del dispendio energetico con l’utilizzo di holter metabolico; l’intervento dietetico individualizzato e in generale l’educazione alimentare.


La Dott.ssa Troiano presta anche consulenze dietetiche rivolte alla collettività. Tra queste ricordiamo interventi di prevenzione nutrizionale rivolti a gruppi di popolazione e per la ristorazione collettiva (predisposizione, verifica e controllo di tabelle dietetiche). Inoltre la Dott.ssa Troiano svolge anche attività formative per la promozione di comportamenti alimentari per gli operatori dell’alimentazione sui temi nutrizionali più rilevanti.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 11/12/2016