Dr Pietrino Forfori


Flebologia a Genova (GE)

Menu
Laurea:
25/09/1985 - Medicina e chirurgia (Genova)
Iscrizione all'albo:
05/05/1997 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Genova (Provincia di Genova) n. 13493
Specializzazione:
11/07/1990 - Chirurgia generale (Genova)
Abilitazione
1985 - Medicina e Chirurgia (Genova)
P. Iva: 03344770106
Ultima modifica: 10/11/2014
Attività: Flebologia Ambulatoriale - FOAM-Eco-Scleroterapia Varici

Info studio

Flebologo Genova Dr Pietrino Forfori. Il Dr Pietrino Forfori specializzato in Chirurgia Generale e in particolare in flebologia, perfezionato in terapie integrate e in diagnostica vascolare, applica una delle più aggiornate mini-invasive, incruente ed efficaci procedure per la soluzione dei problemi determinati dalle vene varicose.

Le varici o vene varicose. Si tratta di dilatazioni patologiche delle vene superficiali degli arti inferiori legate a uno o più reflussi determinati dal cattivo funzionamento delle valvole poste all'interno delle vene stesse; si suddividono in diverse categorie a seconda delle dimensioni e della sede.

La scleroterapia. Il Flebologo di Genova Dr Forfori interviene con la scleroterapia che consiste nell'iniettare all'interno delle vene varicose una sostanza che porta alla chiusura fibrotica delle stesse.
A seconda del calibro delle vene varicose si usano sostanze diverse e concentrazioni diverse della stessa sostanza al fine di ottenere un risultato ottimale dal punto di vista terapeutico, estetico e funzionale.
Attualmente anche il calibro degli aghi utilizzati per la venipuntura è rapportato agli altri parametri in modo da ridurre al minimo l'impatto doloroso.
La scleroterapia, eseguita dal Flebologo di Genova Dr Forfori in stretto regime ambulatoriale, non necessita di alcun tipo di anestesia, non richiede riposo post-trattamento e anzi il paziente deve deambulare.

La foam scleroterapia. Il Flebologo di Genova adotta le recenti tecniche di utilizzo di particolari schiume (foam) ottenute con le tradizionali sostanze scleroterapiche che permettono alcuni vantaggi:
- utilizzo di un prodotto a minor concentrazione e a parità di effetto;
- maggior tempo di azione del prodotto scleroterapico sulla parete della vena varicosa;
- possibilità di trattare più efficacemente vene varicose di maggior calibro.

Flebologo Genova Forfori: le indicazioni. Il Dr Forfori fornisce le indicazioni assolute per il trattamento delle seguenti:
- telengectasie o microvarici o capillari;
- varici reticolari;
- varici isolate;
- varici recidive (che "tornano" dopo l'intervento chirurgico);
- varici residue (che "rimangono" dopo l'intervento chirurgico);
- varici vene accessorie anteriori e posteriori;
- varici tronculari safeniche posteriori.

La scleroterapia Ecocolor Doppler assistita. In molti casi le varici sono frutto di insufficienze safeniche che però, o per le dimensioni ridotte o per la presenza di tessuto adiposo, sono poco evidenti all'ispezione e alla palpazione, ostacolando la corretta scleroterapia.
L'Ecocolor Doppler, esame fondamentale per una valutazione precisa dei reflussi e per il mappaggio pre-terapico delle varici, usato al momento della venipuntura, fornisce utili indicazioni sulla posizione dell'ago evitando iniezioni extravasali e sulla progressione della schiuma scleroterapica nel lume, consentendo di evidenziare l'estensione del segmento trattato.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 06/12/2016