Dr Antonio Giordano


Il Geriatra a Parma Dr Giordano nei termini di Gerontologia collabora con la Clinica Ortopedica

Gerontologia e geriatria a Parma (PR)

Menu
Laurea:
25/07/1995 - Medicina e chirurgia (Napoli)
Iscrizione all'albo:
18/02/1999 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Parma (Provincia di Parma) n.5187
Specializzazione:
Geriatria
Abilitazione
1996 /1 - Medicina e Chirurgia (Napoli)
P. Iva: 02157260346
Ultima modifica: 19/02/2014
Attività: Geriatria

Info studio

Il Geriatra a Parma Dr Antonio Giordano è un Medico Chirurgo specializzato in Geriatria e Gerontologia e attualmente svolge la sua attività come Dirigente Medico presso l'Azienda Ospedaliera di Parma.

Il Geriatra a Parma Dr Giordano si interessa prevalentemente di sindromi geriatriche, come le demenze e il delirium.

 

La consulenza geriatrica. Attualmente il Geriatra a Parma Dr Giordano, all'interno di un progetto di orto-geriatria, è impegnato come consulente geriatra dell’unità operativa di ortopedia della Clinica Ortopedica di Parma, seguendo pazienti che ad esempio presentano frattura di femore ma essendo pazienti geriatrici presentano un quadro molto complesso e necessitano di un supporto maggiore in un contesto chirurgico già di per sé complesso.

Le patologie cardiovascolari. Il Dr Giordano durante la sua attività ha avuto modo di specializzarsi in ecografia cardiovascolare e si è interessato a suo tempo di trombosi venosa profonda; è quindi in grado di trattare patologie al cuore e al sistema circolatorio che sono tra quelle più frequenti e critiche nei pazienti geriatrici.

 

L’impegno per la qualità. La valenza professionale del Dr Giordano lo ha fatto nominare valutatore per quanto riguarda il modello dell’accreditamento ministeriale e quindi nell’ambito dei sistemi di qualità sanitaria relativi alla gestione di strutture assistenziali.

Le competenze. Il Geriatra a Parma Dr Antonio Giordano ha competenze specifiche nelle patologie degenerative del sistema nervoso centrale, e quindi nella demenza senile di tipo misto su base vascolare e degenerativa, e in altre malattie geriatriche dall’Alzheimer a quella che un tempo veniva definita demenza atero-sclerotica.

Il background cardiovascolare del Geriatra a Parma Dr Giordano si è formato nei corsi frequentati all’università di Napoli, integrati con esperienza pratica, consolidando così una significativa capacità diagnostica e terapeutica cardiovascolare, indispensabili per un’attività nel comparto della Geriatria e Gerontologia.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 04/12/2016