Dr Marco Muggiani


Il Medico Estetico a Milano nella chirurgia estetica adotta le soluzioni meno aggressive

Medicina estetica a Milano (MI)

Menu
Laurea:
22/10/1991 - MEDICINA E CHIRURGIA (MILANO)
Iscrizione all'albo:
30/12/1991 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MILANO (Ordine della Provincia di MILANO) n. 0000031364 30/12/1991 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di MILANO (Ordine della Provincia di MILANO) n. 0000001542
Abilitazione
1991 /2  - Medicina e Chirurgia (MILANO)
Titoli di studio:

06/10/2011 - Master di Secondo Livello in Chirurgia Estetica presso l'Università degli Studi di Milano

P. Iva: 10565810156
Ultima modifica: 27/03/2013
Attività:   MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA

Info studio

Il Medico Estetico a Milano dr Marco Muggiani si è qualificato con un master in chirurgia estetica. Oggi la sua attività principale è rivolta al miglioramento dell’aspetto del viso e del corpo adottando le più innovative e affidabili metodologie.

I risultati del Medico Estetico a Milano rispettano la particolare proporzione geometrica definita come “rapporto aureo” (sezione aurea o divina proporzione).

Questo rapporto specifico, antico di tre millenni, prevede che la parte maggiore stia alla minore come l’intera sta alla parte maggiore, ed è lo standard della perfezione, della grazia e dell’armonia nell’arte e in natura.

 

La sezione aurea. L’adozione di questa proporzione consente al Medico Estetico a Milano Dr Muggiani

di ottenere quell’armonia del viso e delle aree del corpo su cui interviene.

L’utilizzo di un tale criterio è preceduta dall'esame delle fotografie del volto del paziente con il quale si concordano le correzioni sulla base del rapporto aureo calcolato con un particolare compasso.

Un intervento esemplare. L’applicazione più interessante di questa innovazione è nella rinoplastica anche perché è l'unico intervento che rimarrà sempre di dominio chirurgico in quanto interessa l’osso e le cartilagini.

Oggi per questo intervento gli standard si avvicinano alle proporzioni armoniche e non, come era richiesto un tempo, a modelli ritenuti “di successo”.

Poiché il Medico Estetico a Milano Dr Muggiani nella chirurgia estetica cerca di evitare quanto più possibile l'aggressività dell'intervento esegue la rinoplastica solo”in chiuso” evitando di aprire la radice del naso (columella) con risultati più naturali, al punto che la correzione non è riconoscibile.

La “soft restauration”. Poiché tutta la medicina estetica sta progressivamente abbandonando la chirurgia, il lifting chirurgico ad esempio viene sostituito dal Medico Estetico a Milano Dr Marco Muggiani con terapie meno aggressive come la “soft restauration” con i filler, la radiofrequenza o i peeling chimici molto profondi.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 06/12/2016