Dr Franco Vianini


Medicina estetica a Milano (MI)

Menu
Laurea:
03/11/1992 - Medicina e Chirurgia (Milano)
Iscrizione all'albo:
01/03/1993 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Milano
24/05/1993 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Milano
Specializzazione:
n.d.
Abilitazione
1992 - Medicina e Chirurgia (Milano)
P. Iva: 10977800159
Ultima modifica: 27/03/2013
Attività: Esperto e Consulente in Medicina Estetica

Info studio

Lo Studio di Medicina Estetica Vianini di Milano è impegnato nell'ambito della medicina del benessere dedicandosi alle applicazioni terapeutiche relative allo stress nell'ambito delle neuroscienze.

Lo Studio di Medicina Estetica Vianini di Milano identifica con criteri ormai consolidati lo stress nella reazione aspecifica dell'organismo a ogni richiesta operata su di esso.

Lo Studio di Medicina Estetica Vianini di Milano affronta il problema con criteri evoluti in relazione ai rapporti tra stati psico-comportamentali e stati endocrini e immunitari periferici e con la mediazione di strutture neuro-endocrine e neuro-immunitarie specializzate.

In particolare con il termine di "plasticità neurale" lo Studio Medicina Estetica Vianini di Milano definisce il costante processo di riorganizzazione e rimodellamento del Sistema Nervoso (SNC). Tale processo è alla base dei fenomeni di apprendimento e adattamento, che sviluppano la capacità di percepire, agire, pensare, programmare in modo adeguato rispetto a un determinato ambiente.

Questi stimoli favoriscono l'apprendimento percettivo, motorio, relazionale, e sono in grado di attuare cambiamenti nella struttura delle sinapsi con la formazione di nuovi circuiti nervosi.

L'adattamento dell'uomo all'ambiente in cui vive è di fondamentale importanza per la sua sopravvivenza ma non lo è sempre per il suo benessere. Ogni adattamento comporta modifiche dell'organismo e adeguamenti comportamentali per entrare in sintonia con le mutevoli condizioni ambientali purché gli stimoli non siano eccessivi.

La finalità dello Studio Medicina Estetica Vianini di Milano è quella di evidenziare e promuovere il confronto fra le situazioni adattive disfunzionali, che si sono create nel tempo, e quella che dovrebbe essere la situazione fisiologica iniziale dell'organismo in questione.

Evidenziare e confrontare è possibile con un'innovativa tecnologia denominata CRM, per promuovere una rimozione dei meccanismi adattivi disfunzionali responsabili dei disordini neuro-psico-fisici.

La ricerca dell'ottimizzazione neuro psicofisica (ONPF) si prefigge di indurre  una nuova capacità di risposta del Sistema Nervoso Centrale in modo che riacquisisca un ottimale controllo neurologico a livello psichico e fisico recuperando una corretta capacità di gestione fisico-emotivo-comportamentale dello stress, evitando le conseguenze destabilizzanti e traendone vantaggio.

L'ONPF può trovare utilità in modo elettivo in quelle patologie originate da una disfunzione del Sistema Nervoso Centrale.

Dato che la Sindrome Generale di Adattamento (SGA) può determinare modifiche praticamente in tutti i meccanismi di controllo di organi, apparati, funzioni del nostro corpo, qualsiasi patologia può beneficiare di tale trattamento.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 03/12/2016