Centro Atlas - Dr Rosanna Di Giosaffatte


La Dr Giosaffatte esercita la Medicina Funzionale a Pescara

Medicina Funzionale - MNC a Pescara (PE)

Menu
Laurea:
25/10/1982 - Medicina e Chirurgia (Firenze)
Iscrizione all'albo:
15/04/1986 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Pescara (Ordine della Prov di Pescara) n.12
Specializzazione:
20/11/1996 - Odontostomatologia (Chieti "Gabriele D'Annunzio")
Abilitazione
1983 /1 - Medicina e Chirurgia (Chieti "Gabriele D'Annunzio")
P. Iva: 01053220685
Ultima modifica: 19/01/2015
Attività: Centro medico dedicato alla medicina funzionale.

Info studio

Centro di Medicina Funzionale a Pescara. Il Centro Atlas è diretto dalla Dr Rosanna Giosaffatte, medico chirurgo e odontoiatra di consolidata esperienza che, partendo da una concezione unitaria della persona e del suoi equilibrio psicofisico, ottiene una particolare efficacia terapeutica.

Il Centro Atlas rende quindi disponibile per i propri pazienti un insieme assai vasto di analisi diagnostiche e interventi cha abbracciano e risolvono una vasta gamma di disfunzioni e patologie. 

La medicina funzionale. Adottando criteri clinici evoluti detti "funzionali" la Dr Giosafatte, specializzata anche in omeopatia e omotossicologia, nel suo Centro di Medicina Funzionale a Pescara esegue sul soggetto test particolari circa le intolleranze grazie anche alla disponibilità di macchinari con tecnologie specifiche che permettono di valutar ad ampio spettro la sua reattività metabolica e la sua capacità di rispondere agli stimoli esterni, come ad esempio la vita stressogena che porta spesso al disordine alimentare aumentando quindi l'acidosi gastrica.

Queste analisi, che interessano un ventaglio particolarmente ampio di sintomi, introducono a metodi curativi non convenzionali che prevedono anche un'integrazione tra la medicina ayurvedica e la fitoterapia. 

La centralità della funzione. La medicina funzionale, in tutte le sue distinzioni specifiche, abbraccia l'attività umana a 360 gradi.

Ha come obiettivo primario il recupero dell'equilibrio metabolico con terapie naturali che non presentano quindi alcuna tossicità né effetti collaterali.

Anche le apparecchiature utilizzate sono prive di elementi invasivi come radiazioni o effetti termici potenzialmente dannosi. 

Il "lavoro" manuale. Nel Centro di Medicina Funzionale a Pescara viene svolto anche un intenso lavoro terapeutico manuale, previsto dalla medicina funzionale, con trattamenti che vanno dal massaggio aiurvedico alla ginnastica per riequilibrare la postura.

Alla riabilitazione in senso fisico viene integrato un approccio di tipo psicologico che offre importanti opportunità per superare le numerose forme di stress indotte dallo stile di vita personale e dall'ambiente inquinato non solo dalle polveri fini ma anche dagli squilibri sociali.

L'odontoiatria e la chirurgia orale. I criteri della medicina funzionale, che fondano l'attività terapeutica del Centro Atlas della Dr Giosaffatte, collegano le patologie dei denti e del cavo orale ai problemi tossicologici, anche in relazione ai materiali odontoiatrici utilizzati.

A questo proposito, per superare i tradizionali e spesso gravi inconvenienti causati da materiali tossici inseriti nel cavo orale da tempo immemorabile (es. piombo e mercurio) la Dott.ssa Giosaffatte esegue test volti a identificare i materiali più idonei, perché effettivamente biocompatibili, specie per chi presenta delle sensibilità e quindi delle reazioni particolari. 

L'odontoiatria biologica. Sempre a proposito di materiali biocompatibili da utilizzare in tutte le cure odontoiatriche, dalle otturazioni all'implantologia, viene usata una tecnica particolare detta "rimozione protetta" per rimuovere gli amalgami pericolosi e sostituirli con quelli sicuri. 

La salute del cavo orale. Anche la nutrizione, come elemento determinante per la salute della bocca, è un tema rilevante per la Dott.ssa Giosaffatte nel suo Centro di Medicina Funzionale a Pescara.

A questo proposito viene definito un regime dietetico corretto teso ad ottenere una funzione metabolica corretta. 

L'estetica del sorriso. Un altro settore del Centro Atlas è dedicato all'ortodonzia e all'odontoiatria estetica che, per dare armoniosità alla bocca, intervengono sia sulla struttura dentaria sia sulle mucose periorali. 

L'equilibrio occlusale. I problemi occlusali, causa frequente di disfunzioni anche gravi e dolorose per tutto l'organismo, sono affrontati con i criteri posturologici e con le procedure fisioterapiche (ginnastica posturale, fisioterapia e osteopatia) più à avanzate ed efficaci dagli esperti che collaborano con il Centro di Medicina Funzionale a Pescara

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 04/12/2016