Dr Mariella Agresti


Neurologia a Grosseto (GR)

Menu
Laurea:
26/10/1976 - Medicina e Chirurgia (Siena)
Iscrizione all'albo:
24/11/1976 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Grosseto (Ordine Prov di Grosseto) n. 782
Specializzazione:
22/10/1980 - Neurologia (Siena)
Abilitazione
1976 - Medicina e Chirurgia (Siena)
P. Iva: 01478370537
Ultima modifica: 09/06/2015
Attività: Neurologo

Info studio

Il Neurologo a Grosseto Dr Mariella Agresti, dopo oltre 30 anni di esperienza ospedaliera come responsabile di vertice, oggi si dedica ai suoi pazienti nello Studio privato di sua proprietà particolarmente accogliente ed estraneo al clima ospedaliero. 

L'attività del Neurologo a Grosseto. Oltre alle diagnosi e terapie neurologiche, nonché all'attività clinica neurofisiologica, affronta anche problemi relativi alle disfunzioni psichiche quali ad esempio la depressione e le diverse forme di nevrosi. In questo è aiutata dalla sua specializzazione in Neurologia che le consente di andare alle origini fisiologiche dei disturbi e dalla ampia disponibilità di tempo in quanto professionista privato e quindi libera da vincoli organizzativi.

Una patologia particolare. Il Neurologo a Grosseto ha una vasta esperienza nell'ambito del'epilessia e delle sue complicanze nel bambino e nell'adulto.

Le novità per l'epilessia. Dal punto di vista farmacologico si sono evidenziati di recente progressi che riducono sensibilmente gli effetti collaterali dei principi attivi utilizzati.

Esistono comunque casi di epilessie farmacoresistenti, particolarmente gravi, in cui perdurano le crisi anche dopo l'assunzione di un cocktail persino di quattro farmaci.

In questi casi può essere presa in considerazione la terapia chirurgica e la Dr Agresti, che ha un consolidato rapporto di collaborazione con l'Università di Siena, notoriamente dotata di un qualificato reparto di Neurochirurgia, è quindi in grado, con i suoi colleghi senesi di discriminare i casi in cui è indispensabile l'intervento chirurgico.

Il Neurologo, a Grosseto nel suo Studio, è in rapporto diretto con il paziente in qualsiasi momento.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 10/12/2016