Dr Caterina Prioreschi


Neuropsichiatria infantile a Milano (MI)

Menu
Laurea:
Medicina e Chirurgia (1982)
Iscrizione all'albo:
15/03/1984 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MILANO (Provincia di MILANO)
Specializzazione:
Neuropsichiatria Infantile (1987)
Abilitazione
Medicina e Chirurgia (1982)
P. Iva: n.d.
Ultima modifica: 18/10/2013
Attività: Neuropsichiatria Infantile, Psicoterapia, Psicodiagnostica

Info studio

La Dr Caterina Prioreschi è una psicoterapeuta a Milano che, prima di intraprendere gli studi specialistici in psicoterapia e psicodiagnostica, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la specialità in Neuropsichiatria infantile.Questo percorso di studi qualifica la Dr Prioreschi come una psicoterapeuta medico, una specialista completa e tanto consapevole dell’importanza della formazione da essere stata docente in psicoterapia e psicodiagnostica in un corso certificato M.U.R.S.T.  – Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica – riconosciuto dal Ministero della salute.

 

L’attività della psicoterapeuta Dr Prioreschi si rivolge alle varie fasi della vita. Infatti, il suo intervento varia dalla trattazione dei problemi della prima infanzia a quelli propri dell’età adulta. Nello specifico:
- prima infanzia: problemi relazionali, disturbi di comportamento e anche alimentari
- seconda infanzia: problemi di comportamento e apprendimento
- adolescenza: anoressia, crisi adolescenziali, depressione

-età adulta: supporto alla coppia, alla madre, depressioni, attacchi di panico.

Il trattamento di alcuni disturbi infantili può richiedere che l’intervento della Dr Prioreschi avvenga in sinergia con altre figure educative o specialistiche, per esempio insegnanti o pediatri. Dunque, laddove è necessario, la Dr Caterina Prioreschi interviene con l’azione mirata della psicoterapia e della neuropsichiatria infantile.

 

La prassi psicoanalitica della Dr Prioreschi prevede un colloquio per chiarire l’anamnesi del paziente a cui segue una serie di test psicologici. A questo punto, la Dr formula una diagnosi completa del caso e si confronta con il paziente – o con i genitori in caso di pazienti minorenni – per esporre e valutare le diverse proposte terapeutiche.

 

La Dr Caterina Prioreschi è una psicoterapeuta attiva non solo a Milano, ma anche a Palau (OT) in Sardegna, e a Verrand in Val D’Aosta. Che sia nella sua sede a Milano o in altre regioni, la Dr Prioreschi riceve per appuntamento.

Consulta la sezione contatti per conoscere i suoi recapiti.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2017 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 29/03/2017