Dr Francesco Mele


Il Dr Mele, oltre che della chirurgia della cataratta, si occupa anche di quella refrattiva

Oculistica a Torino (TO)

Menu
Laurea:
16/09/1983 - MEDICINA E CHIRURGIA (PAVIA)
Iscrizione all'albo:
09/02/1984 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di COMO (Ordine della Provincia di COMO) n. 3528
Specializzazione:
09/07/1987 - OFTALMOLOGIA (PAVIA)
Abilitazione
1983 /2  - Medicina e Chirurgia (PAVIA)
P. Iva: 01473860136
Ultima modifica: 16/04/2013
Attività: Oculistica

Info studio

L’Oculista a Torino Dr Francesco Mele è laureato in Medicina e Chirurgia e si è specializzato in Oftalmologia presso l’università di Pavia.

 

Le Sedi di lavoro. L’Oculista a Torino Dr Mele è responsabile dell’Unità Oculistica di Promea, Centro Medico d’avanguardia del Capoluogo Piemontese, ed esercita la sua professione anche in Studi privati a Milano e in provincia di Como.

La lunga esperienza del Dr Mele, Oculista a Torino, gli ha permesso di occuparsi della vasta gamma delle patologie che riguardano un organo dalla funzione tanto importante come quella della vista.

La chirurgia d’elezione che il Dr Mele ha effettuato in diverse decine di migliaia di interventi è quella della cataratta, dopo la quale il paziente può tornare a vedere e a percepire nuovamente l’intensità dei colori del mondo che lo circonda.

Si tratta di una chirurgia che si è molto evoluta nel corso degli anni e che è quindi in grado di offrire un recupero più veloce rispetto al passato anche perché essendo divenuta meno invasiva - attualmente infatti ricorre a un taglio inferiore ai 2 mm. - non si rende necessaria l’anestesia generale ma è sufficiente quella topica per ottenere la quale si utilizzano degli speciali colliri anestetici.

 

La chirurgia refrattiva. È un altro ambito che assorbe un’ampia parte dell’attività del Dr Mele.

L’obiettivo è quello di correggere la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo in modo tale da non rendere più necessario l’uso delle lenti di correzione (occhiali o lenti a contatto) o da ridurlo sensibilmente.

E in particolare nel caso della miopia si può affermare che i risultati sono eccellenti.

 

Le patologie oftalmiche. La professionalità del Dr Mele, Oculista a Torino, è una carta vincente per tutti coloro che hanno il sospetto di essere vittime di qualche grave problema inerente la sfera oftalmica.

E così anche solo il sospetto, oltre che di una cataratta, di un glaucoma, o di una retinopatia diabetica, o di una degenerazione della macula, o di un cheratocono, è sufficiente per rivolgersi all’Oculista a Torino.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 09/12/2016