Dr Massimo Mammone


Oculistica a Follonica (GR)

Menu
Laurea:
05/10/1999 - MEDICINA E CHIRURGIA (SIENA)
Iscrizione all'albo:
12/12/2006 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di LUCCA (Ordine della Provincia di LUCCA) n. 2953
Specializzazione:
18/03/2005 - OFTALMOLOGIA (SIENA)
Abilitazione
2000 /1  - Medicina e Chirurgia (SIENA)
P. Iva: 02354760791
Ultima modifica: 26/09/2016
Attività: Visite oculistiche complete, tonometria, fundus oculi, pachimetria, topografia corneale e tomografia corneale, indagini OCT macula e nervo ottico, visite oculistiche specialistiche per chirurgia refrattiva (miopia, astigmatismo, ipermetropia,...

Info studio

L'Oculista a Follonica Dr Massimo Mammone ha come attività principale la visita oculistica completa e quindi del fondo oculare e di tutti parametri dell'occhio.

L'Oculista a Follonica si occupa in particolare di Chirurgia Refrattiva ovvero di tutti i problemi che riguardano la miopia, l'astigmatismo, l'ipermetropia e la presbiopia.

La tecnologia clinica. L’Oculista a Follonica Dr Mammone esegue interventi con il laser a Femtosecondi (Femtolasik/ILASIK), una tecnologia innovativa di cui ha una notevole esperienza con grande soddisfazione sua personale e dei pazienti.

Questo laser, utilizzato insieme a quello ad eccimeri, consente tempi di recupero immediati tanto che il fastidio dura poche ore e il paziente ci vede già dal giorno dopo.

La chirurgia oftalmica. Il Dr Mammone in clinica privata-convenzionata esegue interventi di cataratta specie per gli anziani, e interventi sul cristallino nelle miopie molto elevate.

Lo stesso vale per i trattamenti del cheratocono con la tecnica del Cross Linking corneale, interventi eseguiti nella clinica Barbantini di Lucca del cui Centro oculistico è il direttore sanitario.

Questo gli consente di disporre delle attrezzature più avanzate per eseguire la topografia e la tomografia corneale, fondamentali per tutti i tipi di trattamento refrattivi; l’OCT (Tomografia a Coerenza Ottica) per la scansione della retina e quindi per la diagnosi e la gestione delle maculopatie.

Il trapianto di cornea. L'Oculista a Follonica dr Mammone, oltre ai trattamenti di chirurgia refrattiva, esegue anche i trapianti di cornea in collaborazione con un'équipe qualificata, utilizzando il laser a Femtosecondi nei casi di cheratocono avanzato o alterazioni corneali post traumatici. Il vantaggio è l’estrema precisione del taglio corneale a tutto beneficio del risultato refrattivo post intervento.

I tagli eseguiti dall’ Oculista a Follonica con questo laser, alla profondità e con i diametri e gli spessori desiderati, sono completamente gestibili dall'esterno.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2017 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 22/10/2017