Dr Guido Balsamo


Odontoiatra Balsamo Napoli: tecnologia avanzata

Odontoiatria a Napoli (NA)

Menu
Laurea:
27/07/1984 - Odontoiatria e protesi dentaria (Napoli)
Iscrizione all'albo:
14/04/1986 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Napoli (Ordine della Provincia di Napoli) n.33
Abilitazione
1985/2 - Odontoiatria e protesi dentaria (Napoli)
P. Iva: 05174520634
Ultima modifica: 05/08/2014
Attività: Odontoiatria

Info studio

L’Odontoiatra Balsamo di Napoli è impegnato in un costante aggiornamento professionale nelle metodiche e nelle tecniche dentistiche più evolute. Questo gli permette di perseguire obiettivi qualitativi sempre più rigorosi in tutta la vasta gamma delle cure praticate nel proprio Studio che coprono tutto l’arco delle patologie settoriali.

La tecnologia avanzata. L’Odontoiatra Balsamo di Napoli, in forza di una lunga esperienza che ha visto la soluzione anche di casi particolarmente complessi grazie all’uso di mezzi diagnostici e applicativi avanzati, soprattutto grazie ai nuovi software specializzati, esegue impianti di altissima precisione, di grande efficienza e con metodi non invasivi privi quindi della sofferenza cha ha caratterizzato tradizionalmente le cure dentistiche.

Gli impianti dentali. L’implantologia è la disciplina odontoiatrica che ha maggiormente usufruito di una ricerca scientifica, di tecnologie informatiche e di prodotti particolarmente sofisticati che hanno permesso di risolvere problemi incombenti da millenni quali la mancanza totale di denti, il ripristino funzionale della masticazione e l’estetica del sorriso.

Il nuovo metodo implantologico. Con un protocollo particolarmente affidabile l’Odontoiatra Balsamo di Napoli provvede a una diagnosi e a un’analisi radiologica della struttura della bocca del paziente, procedendo a una tomografia assiale e a mascherine particolari; è così in grado di costruire al computer con estrema precisione un modello della dentatura che ne permette la ricostruzione senza possibilità di errori.

I denti saranno quindi solidi, duraturi ed esteticamente perfetti, restituendo armonia e fascino al sorriso che è il primo e più efficace messaggio relazionale.

La preparazione all’impianto. Nei casi in cui il supporto osseo per la collocazione degli impianti non fosse sufficiente il Dr Guido Balsamo procede alla creazione delle condizioni indispensabili procedendo o al rialzo del seno mascellare con osso sintetico, o all’innesto di osso autologo (dello stesso paziente). Si ottiene così la possibilità di collocare in tutta sicurezza il numero sufficiente di impianti che va da un minimo di 4, a 6 (la soluzione ideale), o anche a più.

Un risultato immediato. Questa procedura adottata Dal Dott. Balsamo, oltre a non essere invasiva perché si limita a una minima incisione senza sanguinamento, slabbrature o punti di sutura, è immediatamente efficace.

Il paziente risolve infatti fin dalla prima seduta il suo problema fondamentale: ritornare a masticare. L’impianto provvisorio ha la medesima efficienza di quello definitivo che sarà perfezionato dopo 4/6 mesi.

Sotto il profilo estetico i nuovi denti hanno un aspetto del tutto naturale (forma e colore) e una resistenza nettamente superiore a quelli naturali grazie ai nuovi materiali ceramici e ai perni in titanio biocompatibili.

Qualità e innovazione. Il risultato immediato e l’intervento indolore evidenziano la qualità dell’impianto ma l’innovazione più rilevante è senza dubbio la procedura informatica che consente di raggiungere una precisione elevata con la lettura dei risultati della TAC e la trasposizione in un modello-programma praticamente infallibile. I vantaggi per il paziente sono evidenti nei tempi esecutivi e nel risultato finale.



Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 05/12/2016