San Babila Day Hospital


Ritrovare sicurezza nella masticazione

Odontoiatria a Milano (MI)

Menu
Laurea:
Medicina e Chirurgia (1961)
Iscrizione all'albo:
28/02/1994 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MILANO n° 33099 (Provincia di MILANO) 27/02/2006 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di MILANO n° 3516 (Provincia di MILANO)
Specializzazione:
Anestesia (1964)
Odontoiatria (1967)
Abilitazione
Medicina e Chirurgia (1961)
P. Iva: 06477120155
Ultima modifica: 27/03/2013
Attività: Implantologia

Info studio

Il San Babila Day Hospital di Milano è una struttura medica odontoiatrica privata specializzata.


Il San Babila Day Hospital di Milano è dotato di una sala operatoria all'avanguardia, per tecnologie e attrezzature, e di camere per il day hospital.


Il San Babila Day Hospital di Milano, per il settore di Odontoiatria è composto anche da studi polispecialistici che evidenziano il particolare sviluppo nell'ambito dell'implantologia e della parondotologia.


Il San Babila Day Hospital di Milano ha annesso un laboratorio odontotecnico nel quale alcuni tecnici, specializzati nella produzione dell'impianto Twin-implant Di Giulio in titanio e altri nella protesi implantologica, collaborano attivamente con i medici nella ricerca per l'adozione di nuovi materiali e sempre più affinate tecniche di lavorazione.


La Metodica Twin-implant è una metodica implantologica che, grazie alle più recenti tecnologie come la fusione del titanio, la stereolitografia, le sostanze osteoinducenti, permette di risolvere la quasi totalità dei casi di edentulismo (mancanza di denti) con caratteristiche di deficienza ossea anche marcata: osso sottile, basso, vuoto per ampi seni mascellari non rialzabili. Leggi l'articolo nella sezione "Articoli"


Al San Babila Day Hospital di Milano la realizzazione dell'impianto procede da una TAC multislice 64 dalla quale si ricava il modello stereolitografico dell'osso del paziente. Questo evidenzia gli spessori dell'osso con le sue sporgenze e rientranze e le zone più idonee all'ancoraggio dell'impianto. Una volta fuso in titanio, sottoposto a radiografia di controllo e sterilizzato, è pronto per l'applicazione. L'intervento è breve e non invasivo ed è sufficiente una leggera anestesia locale, che induce nel paziente una sensazione di rilassamento e di benessere.


L'utilizzo dell'impianto è immediato con la protesi provvisoria, con quella definitiva dopo 20 - 30 giorni.


Lo scarico delle forze della masticazione avviene perché nell'arcata superiore le due barre, palatale e vestibolare, sono divaricate e orientate a imitazione delle tre radici dei denti molari per sostenere con maggior forza il carico dei denti antagonisti. La lunghezza delle barre, per un impianto di un'intera arcata, ripartisce i carichi della masticazione con la stessa dinamica dei denti naturali.


Il San Babila Day Hospital ha una sede anche a Roma.


Direttore Sanitario è il Prof. Antonio T. Di Giulio.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 06/12/2016