Dr Antonino Longo


L’Odontoiatra a Catania Dr Longo risolve anche i problemi di estetica dentaria

Odontoiatria a Catania (CT)

Menu
Laurea:
21/10/1999 - Odontoiatria e protesi dentaria (Catania)
Iscrizione all'albo:
27/01/2000 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Catania (Ordine Prov. Catania) n. 545
Abilitazione
1999 /2 - Odontoiatria e protesi dentaria (Catania)
P. Iva: 04032320873
Ultima modifica: 08/09/2015
Attività: Odontoiatria

Info studio

L’Odontoiatra a Catania Dr Antonino Longo interviene con i criteri più evoluti e aggiornati per la salute del cavo orale e l’efficienza di tutte le sue funzioni, anche nei casi più gravi di edentulia o di carenza del supporto osseo per la masticazione.  

Esperienza, costante ricerca delle soluzioni più efficaci e tecnologia sono gli elementi decisivi per garantire la qualità dell’attività professionale dell’Odontoiatra a Catania in particolare nell’ortodonzia intercettiva e nell’estetica dentaria.

Il ripristino della masticazione è uno dei problemi impegnativi che l’Odontoiatra a Catania risolve con l’implantologia più evoluta evitando al paziente i fastidi delle protesi mobili e la precarietà dell’assetto dentale.

Utilizzando procedure cliniche innovative la struttura dentaria viene integralmente ripristinata con impianti in titanio sterile sui quali dopo tre/quattro mesi sono inserite le capsule che faranno da supporto a nuovi solidi denti.

Per il recupero della totale efficienza della funzione masticatoria sono necessari 6 impianti per l’arcata inferiore e 8 per l'arcata superiore.

Nel caso di insufficienza dell’osso, questo può essere rigenerato.

L'estetica dentaria. L'importanza dell'aspetto esteriore della dentatura è decisivo nei rapporti sociali ed è l'immagine più immediata della personalità.

L’Odontoiatra a Catania effettua interventi estetici con speciali faccette per raddrizzare i denti naturali, eliminare gli inestetismi e trasformare il colore da grigio o giallastro in bianco brillante.

La soluzione è solida e di lunga durata, sebbene dopo due/tre anni il colore debba essere “ringiovanito”.

L’ortodonzia intercettiva. Quando il bambino ha i denti da latte non ben allineati l’Odontoiatra a Catania attua interventi ortodontici preventivi, onde predisporre gli spazi necessari al corretto posizionamento dei denti definitivi.

A questa età il problema è risolto in 6/8 mesi mentre una cura sui denti definitivi storti o nei casi di mala occlusione richiede da 18 a 24 mesi.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2017 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 28/04/2017