Dr Raffaello Pagni


Rigore professionale e assoluta igiene ambientale

Odontoiatria a Firenze (FI)

Menu
Laurea:
24/10/1974 - Medicina e Chirurgia (Firenze)
Iscrizione all'albo:
14/04/1975 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Firenze (Provincia di Firenze) n.4885
30/03/1993 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Firenze (Provincia di Firenze) n.754
 
Specializzazione:
26/11/1977 - Odontoiatria e Protesi dentaria
Abilitazione
1975 /1 - Medicina e Chirurgia (Firenze)
P. Iva: 01301340483
Ultima modifica: 07/02/2014
Attività: Odontoiatria

Info studio

L’Odontoiatra Pagni di Firenze è impegnato nella prevenzione/intercettazione in tutti i settori dell’Odontostomatologia sia nei confronti dei bambini sia degli adulti.
Promuove quindi l’educazione all’igiene dentale e il controllo periodico del cavo orale per cogliere eventuali patologie in anticipo sulla loro degenerazione.

Dalla Pedodonzia alla Gnatologia. Le terapie dentali praticate nello Studio riguardano tutti i settori dell’odontoiatria dalla Pedodonzia alla Conservativa, dall’Endodonzia alla Parodontologia. Dalla Gnatologia (Terapia della Sindrome algico/disfunzionale della Muscolatura facciale e dell’Articolazione Temporo Mandibolare) a tute le forme di protesi (fissa ad appoggio dentale/implantare e removibile ad ancoraggio dentale /implantare).

La Chirurgia del cavo orale. L’Odontoiatra Pagni di Firenze è specializzato in tutte le forme di chirurgia del cavo orale: Chirurgia estrattiva, ricostruttiva ossea e implantare, praticate nello Studio che è specificamente attrezzato per questi interventi.

L’Odontoiatra Pagni di Firenze opera in ambienti dotati di tutte le attrezzature tecnologiche più avanzate.
La presenza di un apparecchio RX in ogni studio garantisce un’agevole, immediata risposta radiografica alle problematiche cliniche in tempo reale.
Grazie all’adozione di un Sistema di video-radiografia digitale computerizzata abbinato a radiografico digitale ad alta frequenza, con un Lettore Laser è possibile avere l’immediata visione delle radiografie necessarie somministrando al paziente dosi di radiazioni sino a 100 volte inferiori a quelle richieste dalle tecniche tradizionali.

L’Implantologia. Per gli interventi di Implantologia e di Chirurgia in genere l'attrezzatura meccanica (micromotore chirurgico) è tripla, come pure le fonti d’illuminazione (lampada scialitica da sala operatoria, lampada del riunito, fibre ottiche al casco). Nella saletta chirurgica l'aria dei condizionatori è trattata da raggi ultravioletti.

Il laboratorio odontotecnico. Dotato delle attrezzature per la rifinitura delle protesi provvisorie, serve per l’allestimento delle protesi provvisorie e per le piccole modifiche delle protesi definitive.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 03/12/2016