Dr Gabriele Catena


Per tornare a masticare senza problemi

Odontoiatria a Citta' della pieve (PG)

Menu
Laurea:
27/02/1984 - Medicina e chirurgia (Perugia)
Iscrizione all'albo:
13/01/1988 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Perugia (Provincia di Perugia) n.5170
13/01/1988 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Perugia (Provincia di Perugia) n.79
Abilitazione
984/2 - Medicina e Chirurgia (Perugia)
P. Iva: 01677320549
Ultima modifica: 19/02/2014
Attività: Odontoiatria

Info studio

L’Odontoiatra Catena di Città della Pieve esaurisce tutte le esigenze terapeutiche del piccolo centro in cui opera e dell’area geografica circostante.
Tra le terapie del cavo orale è compresa l’ortodonzia del giovane e dell’adulto che è seguita da una valente collaboratrice.

Gli impianti fissi. Oltre che negli interventi classici l’Odontoiatra Catena di Città della Pieve è specializzato e si aggiorna continuamente nell’implantologia che esegue in tutte le loro fasi sia preparatorie sia esecutive.
Questo vale sia per la parte protesica sia per quella chirurgica avanzata, tra cui la tecnica del grande rialzo del seno mascellare che consente di inserire gli impianti anche in carenza di materia ossea, grazie a un processo indotto di rigenerazione ossea.
Questi impianti possono fare da supporto a protesi fisse o stabilizzare le protesi mobili.

I mini-impianti. Secondo le diverse esigenze, anche economiche, possono essere inseriti piccoli impianti per stabilizzare, ad esempio, una protesi evitando la necessità di usare una pasta adesiva. L’intervento non prevede limiti di età, è semplice, non doloroso, privo di esiti postoperatori, e risolutivo. Anche le grandi riabilitazioni comunque non impongono sofferenze e, se adeguatamente preparate con un progetto preciso, danno esiti più che soddisfacenti.

La qualità delle protesi. L’Odontoiatra Catena di Città della Pieve esegue gli interventi con materiali di alta qualità e procede con la tecnica del carico immediato solo nei casi in cui si verifica un’evidente necessità, condizioni anatomiche ideali e una forte motivazione soggettiva.
La procedura che richiede tempi più lunghi ma garantisce esiti più adeguati è preferibile anche perché consente un controllo clinico nelle fasi di progressivo assestamento e osteo-integrazione dell’impianto.

La personalizzazione. La ricerca delle soluzioni più adatte ai singoli casi e il criterio generale di procedere sempre in perfetto accordo con il paziente fanno parte di una filosofia professionale che persegue la riduzione dei rischi, il costante aggiornamento clinico, l‘efficienza dei risultati e la loro durata nel tempo.

L’assistenza. Lo Studio dell’Odontoiatra Gabriele Catena offre un supporto odontoiatrico anche nelle emergenze e fuori orario, come scelta deontologica e riferimento di grande utilità per i pazienti in sofferenza.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 11/12/2016