Il tuo ortopedico a Cosenza sceglilo su ABCsalute.it

Cercare uno specialista in ortopedia e traumatologia a Cosenza è una tappa obbligata per tutti i cittadini cosentini affetti da fratture, lesioni al menisco, scapola alata, gomito del tennista, sindrome del tunnel carpale, artrosi e altre problematiche. 


Grazie ad ABCsalute da oggi è possibile trovare online i migliori specialisti in ortopedia e traumatologia a Cosenza con un semplice click: trova online l’ortopedico e traumatologo a Cosenza a te più vicino accedendo alle schede personali dei professionisti presenti sulle pagina. 


Oltre a visionare indirizzi, orari, giorni di ricevimento e percorsi di studi, è possibile richiedere rapidi consulti online e prenotare una visita ortopedica specialistica, fondamentale per curare prontamente il malessere e agire preventivamente per evitare un peggioramento. 


Nel corso della visita, l’ortopedico e traumatologo provvede a raccogliere quante più informazioni è possibile sulla storia clinica e sullo stile di vita del paziente: abitudini di vita, livello di attività fisica giornaliera (eventuale pratica di sport e tipologia), stile di vita, per poi eseguire un esame clinico accurato mediante dei test specifici volti a valutarne l’instabilità. 


Grazie all’anamnesi, il professionista in ortopedia e traumatologia ha la possibilità di eseguire una diagnosi precisa supportata da successive indagini strumentali, al fine di valutare la reale entità della patologia e stabilire il planning operatorio.


Esclusivamente dopo aver stabilito un profilo medico accurato del paziente, individuata l’origine della patologia e rilevata l’entità delle lesioni anatomiche connesse, lo specialista in ortopedia e traumatologia può comprendere qual è l’intervento più consono per la sua risoluzione. 


Gli interventi di ortopedia e traumatologia possono essere effettuati in artroscopia, ossia servendosi di una tecnologia innovativa che consente l’introduzione all’interno dell’articolazione di una fibra ottica collegata a un monitor e a una videocamera, strumenti che permettono di ridurre al minimo i margini di errore. Tra l’altro si tratta di una pratica minimamente invasiva, realizzabile con due incisioni cutanee di lieve entità.

2 Specialisti online

Filtra
lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 19/04/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.