Dr Augusto Odoardo Morandi


L’Ortopedico a Milano e Chirurgo del piede e della caviglia usa anche le cellule staminali

Ortopedia e traumatologia a Milano (MI)

Menu
Laurea:
26/07/2002 - MEDICINA E CHIRURGIA (MILANO)
Iscrizione all'albo:
14/07/2003 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MILANO (Ordine della Provincia di MILANO) n. 0000038393
Specializzazione:
2008 - Specialista in Ortopedia e Traumatologia - Specialista in chirurgia del Piede e della Caviglia
Abilitazione
2003 /1  - Medicina e Chirurgia (MILANO)
P. Iva: 04021360963
Ultima modifica: 26/09/2016
Attività: Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia del piede e della caviglia

Info studio

L’Ortopedico a Milano e Chirurgo del piede e della caviglia Dr Augusto Morandi, medico chirurgo, svolge la propria attività nell'ambito della chirurgia del piede e della caviglia e le patologie principali trattate sono l'alluce valgo, le dita a griffe, il neuroma di Morton, il riallineamento metatarsale nell'avampiede e, per quanto riguarda il mesopiede e il retropiede, l’artrodesi delle diverse articolazioni e le protesi della caviglia. L’Ortopedico a Milano Dr. Morandi,oltre alla chirurgia del piede, opera anche nella protesizzazione ed è di sua competenza tutto ciò che riguarda i tendini, i legamenti e le lesioni traumatiche del tendine di Achille, del muscolo tibiale posteriore e anteriore e la ricostruzione legamentosa nella distorsione della caviglia.

Oltre a questo l’Ortopedico a Milano affronta le esigenze degli sportivi legate alla chirurgia del piede e della caviglia.

Un’esperienza significativa. È di particolare rilievo l’attività pluriennale del Dr Morandi nel ruolo di responsabile dell’area ortopedica del teatro alla Scala di Milano e delle squadre giovanili dell’AC Milan. Importante anche l’attività nell'ambito dell’ortopedia pediatrica (piedi piatti e torti) e nelle patologie dell'accrescimento del bambino per quanto riguarda gli arti inferiori.

La tecnica chirurgica all’avanguardia. In quasi tutti i casi l’Ortopedico a Milano Dr Morandi adotta protocolli “mini - open” non classici né percutanei ma mini invasivi.

Ad esempio per l'alluce valgo pratica la tecnica di Austin modificata con un approccio mini invasivo.

Le tecniche mini invasive sono adottate anche per le dita a griffe e il neuroma di Morton e per tutte le patologie dell’avampiede e del retropiede.

Le cellule staminali e il fattore di crescita. Una particolare terapia utilizzata dall’Ortopedico a Milano e Chirurgo del piede e della caviglia prevede l'adozione intensiva delle cellule staminali, con il fattore di crescita e il gel piastrinico, per la ricostruzione dell'osso, dei tendini e dei legamenti.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 05/12/2016