Dr Renzo Orsi


Ortopedia e traumatologia a Alessandria (AL)

Menu
Laurea:
08/11/1974 - Medicina e Chirurgia (PAVIA)
Iscrizione all'albo:
17/03/1975 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di ALESSANDRIA (Provincia di ALESSANDRIA)
 
Specializzazione:
12/10/1987 - Chirurgia della Mano (PAVIA) 
07/07/1977 - Ortopedia e Traumatologia (MILANO) 
23/03/1983 - Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia (PAVIA) 
Abilitazione
1975 - Medicina e Chirurgia (PAVIA)
P. Iva: 02003090061
Ultima modifica: 04/09/2014
Attività: Ortopedia e Traumatologia

Info studio

L’Ortopedico ad Alessandria Dr Renzo Orsi ha una solida professionalità nell'ortopedia e nella traumatologia, maturata in 30 anni di attività clinica.

L’ambito chirurgico. L’Ortopedico ad Alessandria Dr Renzo Orsi si è particolarmente dedicato alla chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio ma soprattutto è nella chirurgia dell’arto superiore che ha introdotto tecniche innovative; è stato tra i primi infatti ad impiegare in Piemonte le tecniche artroscopiche per il trattamento della spalla dolorosa e le protesi di spalla anatomiche e le cosiddette “inverse” nonché le protesi di rivestimento.

La chirurgia della mano. L'Ortopedico ad Alessandria Dr Renzo Orsi  come specialista in chirurgia della mano e microchirurgia si occupa inoltre della terapia chirurgica delle affezioni degenerative della mano e della correzione della deformità nel corso della artrite reumatoide anche con l’impianto di mini protesi articolari. La chirurgia dei nervi periferici completa la sua attività quotidiana.

La chirurgia dell’anca. Il Dott. Renzo Orsi ha recentemente introdotto una tecnica innovativa per la chirurgia protesica dell’anca. Si tratta di un intervento mini-invasivo che consente un ricupero funzionale del paziente operato molto più veloce rispetto alle tecniche tradizionali.

L’iter professionale. Il Dott. Renzo Orsi ha dedicato la sua vita all’attività scientifica e ospedaliera. Dopo la laurea ha ottenuto le specialità in ortopedia e traumatologia; in microchirurgia e chirurgia sperimentale; in chirurgia della mano. Ha lavorato in ambito universitario ed ospedaliero fino a ricoprire la carica di primario e professore a contratto presso l'Università degli Studi di Pavia .

Di pari passo l'Ortopedico ad Alessandria Dr Renzo Orsi ha pubblicato articoli su riviste di settore a livello internazionale e ha partecipato e organizzato numerosi convegni per approfondire, nel confronto, i temi di sua pertinenza.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 09/12/2016