Cercare online un bravo specialista in ortopedia e traumatologia a Catania potrebbe essere un compito arduo. A semplificare la ricerca online di un ortopedico traumatologo in Sicilia ci pensa ABCsalute con il suo database gratuito dove è possibile trovare i migliori professionisti in ortopedia e traumatologia a Catania. Trova online il migliore ortopedico e traumatologo a Catania o quello a te più vicino accedendo alle schede personali degli specialisti. Una ricerca online facile e immediata che ti consente di trovare online i migliori medici specialisti in ortopedia e traumatologia senza uscire di casa, qualunque sia l’intervento di cui necessiti.


Oggi, l'ortopedia può contare su tecniche chirurgiche innovative per dare al paziente tutti i benefici di un'adeguata cura terapeutica: ad esempio, un intervento in artroscopia. Attraverso questa tecnica, il chirurgo ortopedico visualizza la cavità articolare grazie all’utilizzo di una videocamera di dimensioni ridotte, e un cavo a fibre ottiche permette la proiezione dell’immagine ingrandita su di un monitor.


Il chirurgo ha dunque la possibilità di osservare le strutture interne del ginocchio senza la necessità di aprirle. Sebbene le incisioni chirurgiche siano di lieve entità, questa tecnica avanzata può essere impiegata nella cura di numerose patologie e nella maggior parte dei casi non è necessario sottoporsi a ricovero ospedaliero. 


Le lesioni al menisco sono la patologia che viene trattata più frequentemente con un intervento in artroscopia. La zona lesionata può generare gravi danni alla cartilagine del ginocchio causando forti dolori al paziente. Nel caso di lesioni ai legamenti, grazie all’artroscopia è possibile valutare alla perfezione il loro grado di stabilità e provvedere alla loro ricostruzione. In questo caso, il dolore alla rotula verrà dapprima trattato da uno specialista in fisioterapia, e qualora la terapia conservativa non si rivelasse efficace, si ricorrerebbe a un intervento chirurgico. Nel caso di blocchi all’articolazione e sensazioni di scatti anomali all’interno del ginocchio, l’artroscopia spesso si rivela essere la soluzione migliore per placare il dolore.

Ortopedia e traumatologia a Catania

Ecco l'elenco di Ortopedia e traumatologia a Catania. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Ortopedia e traumatologia a Catania.


2 Specialisti online

Filtra
  • Dr Pietro Barbato

    titoli di studio 

    laurea
    • 27/10/1993 - MEDICINA E CHIRURGIA (CATANIA)
    Iscrizione all'albo
    • 03/02/1994 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di SIRACUSA (Ordine della Provincia di SIRACUSA) n. 3242
    Specializzazione
    • 17/10/2000 - ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA (CATANIA)
     

    Dr Pietro Barbato Catania (CT)
    c/o ARNAS - Via Palermo , 636

    • Ortopedia e traumatologia

  • Avatar

    titoli di studio 

    laurea
    • 21/07/1978 - MEDICINA E CHIRURGIA (PAVIA)
    Iscrizione all'albo
    • 26/01/1979 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di PESARO-URBINO (Provincia di PESARO-URBINO)
    Specializzazione
    • 14/07/1982 - NEUROLOGIA (PAVIA) - Specializzazione 06/07/1988 - ORTOPEDIA I (MILANO) - Specializzazione
     

    Dr Cecchi Myriam
    Ortopedia - Musumeci 
    Gravina di catania (CT)
    Viale della Autonomia, 57/A

    • Ortopedia e traumatologia

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 07/04/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.